Formazione professionale… "il Trentino in Tavola" Venerdì 27 febbraio 2009 all'HOTEL COMPET

hotel-compet.jpg“Il Trentino in Tavola” è il titolo dell’evento organizzato dall’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero (I.F.P.A.) con sede a Rovereto e Levico Terme con la collaborazione degli operatori del territorio.

Sempre di più si rende necessaria la formazione e l’esperienza sul campo per poter crescere professionalmente, ed è con questo intento che l’Hotel Compet  di Vetriolo Terme ospiterà gli allievi del quarto anno dell I.F.P.A per due giornate intense: Giovedì 26 febbraio p.v. solo su invito per autorità e sponsor, mentre il Venerdì 27 febbraio p.v. gli allievi si cimenteranno in una vera prova aperta al pubblico.

L’evento è nato dall’intento di portare a tavola gusti e piaceri trentini serviti con cura e innovazione. Sapori e colori di antica tradizione che valorizzano i prodotti territoriali e che mettono alla prova l’impegno e la progettazione sinergica con gli operatori sul territorio. Un’ occasione di reale confronto molto importante per la formazione e la crescita professionale.

Siamo davvero onorati brindare a questa conviviale iniziativa dove non potrà mancare l’abbinamento al prodotto d’eccellenza territoriale  il TRENTODOC , ai vini  e alle grappe del Trentino.

Se volete gustare i colori e i sapori dei giovani allievi , info e prenotazioni:
HOTEL COMPET
Loc. Compet 26
Vetriolo Terme – Trento
TEL. 0461.706466
hotel@hotelcompet.it
www.hotelcompet.it

Il Libro sulla grande Guerra…una mezza promessa!

i-dimenticati-della-grande-guerra-copertina.jpgCari amici Vi avevamo promesso una replica della presentazione del libro “I DIMENTICATI DELLA GRANDE GUERRA” di Quinto Antonelli (vedi post), ma per motivi organizzativi e di programmazione non riusciamo a riportare l’evento al Maso.

Vi segnaliamo quindi l’appuntamento presso l’Aula Magna del Liceo Rosmini di Trento all’interno di una serie di “SERATE ROSMINI“.
serate-rosmini-2009.jpg
27 Febbraio 2009 ore 20.30
E noi Poveri Infelici. Recital di Canzoni e testi”
Quinto Antonelli e il gruppo “Cantastorie” di Rovereto
AULA MAGNA Liceo Rosmini
Via Malfatti 2 – TRENTO

INFO

liceo@rosmini.tn.it
tel.0461.914400
www.rosmini.eu

X FACTOR nel cuore dei BASTARD

locandina-tbsod.jpgDopo sei puntate i nostri ragazzi di casa sono nel cuore di molti e stanno dimostrando di avere talento, di avere l’ X Factor. Noi siamo gasatissimi e non perdiamo notizia su questi tre rockettari Trentini che hanno bucato il video e cominciano a spiccare il volo verso la vetta del successo. Si , perchè hanno dimostrato di essere veri e di avere la passione per la musica, e questo ha fatto la differenza su tutti.

Hanno già vinto i Bastard , perchè anche se non vinceranno il programma (hanno cmq buone possibilità) sono già richiestissimi ed hanno già dei contratti importanti pronti.

Ci dispiace un pò non poter organizzare un loro concerto a MASO MARTIS (… i tantissimi fans distruggerebbero il vigneto!! :-)), ma li seguiremo nei loro grandi futuri concerti.

tbsod.jpg
Non stiamo esagerando perchè sono fortissimi e Vi ringraziamo per averli sostenuti con il televoto e Vi invitiamo ancora a farlo fino alla fine del programma…. a presto.

THE BASTARD SONS OF DIONISO E’ BASTARDMANIA!

the-bastard-sons-of-dioniso-the-dream.jpgCominciamo l’anno con il sogno che si sta  realizzando per i tre ragazzi “tipicamente” Trentini. Tre amici solari e goliardici che dal 2003 condividono la passione per la musica e  che,  quasi per gioco, si trovano protagonisti nel programma di RAI 2 “X FACTOR”.

Michele Vicentini “WICE”, Federico Sassudelli e Jacopo Broseghini potrebbero diventare i Beatles del futuro. Il nome della band sembra azzeccatissimo. Un nome già un mito per i fans che si stanno moltiplicando velocemente.

locandina-tbsod.jpg<< Dioniso era dio greco corrispettivo del dio romano Bacco. Dioniso incarnava tutto ciò che vi era di istintivo, sensuale, caotico e irrazionale nella vita. I tratti di Dioniso incarnavano lo spirito di tutto ciò che voleva vivere: egli era il dio della vegetazione, la cui cieca rigogliosità si spingeva ovunque le era permesso spingersi, nonché della fertilità, il principio per cui dalle cose vivevano e si generavano i viventi. Ma non solo, Dioniso era il dio dell’uva e del vino, e quindi era il nume tutelare dell’ebrezza e della perdita della ragione.>>

Sappiamo che i  THE BASTARD SONS OF DIONISO  sono molto vivi e molto istintivi, legati alla loro terra e amanti della birra più che del vino, ma poco importa perchè sono GRANDISSIMI!

bastard_xfactor_talent_gruppi-foto-raidue.jpgCresce la febbre del lunedì sera quando va in onda X FACTOR,  il programma su RAI DUE che scova i talenti musicali e sembra proprio che in Trentino abbia trovato una band con il fattore X.

Diciamolo che sono proprio bravi questi tre BASTARD, che non abbiamo mai notato prima, ma che hanno all’attivo più di duecento concerti esclusivamente  sul territorio Trentino!

Ci hanno subito contagiato con la loro nostrana naturalezza e genuinità.

I tre giudici Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi sono unanimi sul talento dei nostri ragazzi di casa. Capitanati dalla Maionchi , nelle prove svolte fino ad ora , hanno saputo trasmettere tutta la loro carica e hanno proprio “bucato” il video.

Vanno forte questi ragazzi e andranno molto lontano.

maglietta-tbsod.jpg

Cari amici vicini e lontani , se non li conoscete ascoltateli ciccando su www.tbsod.com e soprattutto non dimenticatevi di sostenerli con il vostro televoto.

Tutti i prossimi Lunedì sera alle 21.00
su RAIDUE “X FACTOR”
condotto da Francesco Facchinetti…

Datevi appuntamento con gli amici….Vi divertirete!

I primi fans club:

http://www.myspace.com/latalpapub
http://www.myspace.com/snookymusicpub
e ovviamente gli amici del ZOCKGRUPPE

FORZA RAGAZZI !
NOI DI MASO MARTIS TIFIAMO TUTTI PER VOI!