Cari amici,
con molto piacere nei giorni del Merano Wine Festival dal 07 al 09 Novembre 2009 metteremo a disposizione alcune bottiglie della nostra Riserva più “preziosa”…
“MADAME MARTIS RARE VINTAGE 2000″
Vi attende nella Kursaall al tavolo numero 79..a presto :-)
Monthly Archives: Oktober 2009
STORIE D’AMORE RESTAURANT SPEGNE LA PRIMA CANDELINA!
BOLLICINE ITALIANE A CONFRONTO PER LA FESTA DI COMPLEANNO
Massimo Foffani e Davide Filippetto brindano al loro primo anniversario del loro ristorante STORIE D’AMORE lanciando una sfida nel mondo delle bollicine.
Al “STORIE D’AMORE Restaurant” un simpatico ed inedito appuntamento martedì 27 ottobre 2009 per festeggiare il loro primo compleanno .
Uno sfiziosissimo menu dello Chef Davide Filippetto abbinato a due calici di bollicine che gli ospiti saranno chiamati a giudicare.
Una vera e propria sfida che vede protagonisti alcuni TRENTODOC comparati ai FRANCIACORTA .
Cin cin ai nostri amici e chissà chi sarà il vincitore!!
Eccovi in anteprima il menu:
Aperitivo
La piccola Pasticceria Salata
con Cuvée Bianca Villa Rinaldi
Antipasto
Uovo cotto a bassa temperatura, su cremino di Raschera,
purea spumosa di topinambur e Tartufo nero Scorzone
A confronto Trentodoc Brut Letrari e Franciacorta Brut Maiolini
Primi
Tortelli fatti a mano in farcia di branzino al salto di gamberi rossi,
broccoli e colatura di alici di Cetara
A confronto Trentodoc Mach ’05 Riserva del Fondatore Ist. Agrario S. Michele all’Adige e Gran Cuvée Franciacorta Bellavista
Gnocchi molecolari di zucca con stracotto di asinello al mosto e radicchio tardivo
A confronto Trentodoc Brut Rosé Maso Martis e
Franciacorta Brut Rosè Barone Pizzini
Secondo
Ventresca di tonno rosso arrostita all’origano bio su schiacciatina di patate ai capperi, melanzane e tropea marinate
A confronto Trentodoc Giulio Ferrari ’99 e
Annamaria Clementi ’01 Cà del Bosco
Dessert
La torta dell’Anniversario
(biscotto soffice cookies, bavarese soffice ai pistacchi di Bronte,
inserto di creme brulè alla vaniglia Haiti e fragole, glassaggio al cioccolato bianco)
Dolce di Cremè Villa Rinaldi
Costo a persona Euro 55,00
Per informazioni e prenotazioni Tel. 049-9336523
STORIE D’AMORE Restaurant
Via Desman 418 – Loc. S. Michele delle Badesse
35010 Borgoricco (PD)
www.storiedamorerestaurant.it
info@storiedamorerestaurant.it
MASO MARTIS AL MERANO WINE FESTIVAL 2009
Come già anticipato nell’anteprima di Villa Quaranta, anche quest’anno abbiamo superato le selezioni per il Merano Wine Festival & Gourmet 2009 con il nostro TRENTODOC MASO MARTIS BRUT RISERVA 2003 e il TRENTODOC MASO MARTIS BRUT ROSE’.
La 18.ma edizione del MIWF propone un ricco calendario di appuntamenti già dal prossimo 31 ottobre; ci saranno gli chef in Piazza con GourmetArena per poi concludere con le degustazioni dedicate al mondo del vino nell weekend dal 7 al 9 Novembre 2009.
Potrete trovare il programma dettagliato su
www.meranowinefestival.com .
Vi aspettiamo nella splendida Merano anche per una degustazione esclusiva della MADAME MARTIS RARE VINTAGE 2000…solo per pochissimi :-)
A PIERANICA LA 3 ^ ED. di VINO IN CORTE 2009 Passione per il Vino. Passione per la Vita
“Vino in Corte” nasce con l’obiettivo di unire la passione per il vino ad uno scopo benefico. Il ricavato della giornata sarà infatti interamente dovoluto all’A.I.L. sezione di Milano.
Cornice della manifestazione sarà Villa Corti, splendida residenza nobiliare del settecento , tutt’ora residenza dei Marchesi Corti di Santo Stefano Belbo.
Un occasione per degustare ottimi vini incontrando i produttori ed aiutare molte persone.
Alle 13.00 è previsto un pranzo di beneficenza preparato dalla Trattoria “Il Fulmine” di Trescore Cremasco.
Abbinamento cibo-vino con Luca Gardini , l’Ambasciatore delle bollicine italiane nel mondo.
Vi aspettiamo numerosi :-)
scarica il programma vino-in-corte-09-pieghevole.pdf
scarica la locandina locandinevino-in-corte-09.pdf
![]()
Vino in Corte
Domenica 25 Ottobre 2009
dalle 10.30 alle 22.00
Villa Corti
Via Roma 9/11 – Pieranica – CREMONA
info 345.273830
