IL PREMIO ANGELO BETTI PER I “BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA ITALIANA”

IL PREMIO ANGELO BETTI PER I “BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA ITALIANA”

Verona, 15 aprile 2018 – Dal 1973, il Premio “Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana”, viene riconosciuto a chi, per ogni singola Regione, ha contribuito e sostenuto il progresso qualitativo dell’enologia italiana. In occasione della 50° edizione di Vinitaly, nel 2016, tale premio è stato intitolato ad Angelo Betti, ideatore della fiera.

Un prestigioso riconoscimento che viene assegnato seguendo le indicazioni degli Assessorati regionali all’agricoltura; a loro il compito di segnalare coloro che, con la propria attività professionale o imprenditoriale, abbiano contribuito e sostenuto il progresso qualitativo della produzione viticola ed enologica della propria regione e del proprio Paese.

 

benemeriti della viticoltura -  vinitaly 2018 - premi - riconoscimenti - maso martis - trentodoc

 

Il Premio è stato consegnato in occasione dell’inaugurazione della 52° edizione di Vinitaly ( Veronafiere 15-18 aprile 2018) domenica 15 aprile 2018, alla presenza del Presidente Giovanni Mantovani , che ha premiato i presenti.

Fra le Regioni premiate, per il Trentino è stata segnalata, dall’Assessore all’Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento,  l’Azienda Agricola Biologica Maso Martis di Antonio Stelzer, presente con la moglie Roberta per ritirare il prestigioso riconoscimento a loro consegnato da Gregorio Rigotti, in rappresentanza dell’Assessore Michele Dallapiccola.

 

benemeriti della viticoltura -  vinitaly 2018 - premi - riconoscimenti - maso martis - trentodoc

 

Un significativo riconoscimento per la nostra azienda che, nel corso degli anni, ha saputo valorizzare il territorio, dando una propria identità alla produzione del metodo classico per eccellenza, il Trentodoc, con una produzione biologica e di alta qualità.

Sono felice di far parte di questa bella Famiglia ;-)

Vostra Madame Martis

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>