4|5|90 |91| 94|16,1 …..viti, centesimi o grappoli?

4|5|90 |91| 94|16,1 …..viti, centesimi o grappoli?

Posted by on 27 novembre 2015
Category: aggiornamenti, premi

Vi starete sicuramente chiedendo se stiamo dando i numeri o se più semplicemente in cantina sia scoppiata la lottomania, niente di tutto ciò, stiamo solo facendo ordine tra l’importante bottino di riconoscimenti che quest’anno abbiamo portato a casa con le nostre bollicine di montagna Maso Martis Trentodoc.

Andiamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza. Come ben sapete i sistemi di valutazione dei vini sono diversi e molto articolati, ogni guida autorevole ha adottato una metrica e un indicatore diverso. Quest’anno il nostro medagliere è ricco di belle soddisfazioni: ecco come sono valutati i nostri spumanti metodo classico prodotti sulla collina di Trento, espressione di una terra di montagna che presenta le condizioni geoclimatiche ideali per la produzione di bollicine di eccellenza.

incontri_speciali_3

Punteggi, classifiche e guide autorevoli

Bibenda 2016 5-grappoli

Bibenda 2016 la Guida italiana più venduta al mondo edita dalla Fondazione Italiana Sommelier, da diciotto anni il testo di riferimento per il mondo del Vino, dai professionisti agli appassionati, e non solo, giacché da qualche anno raccoglie anche le migliori Grappe, i migliori Ristoranti e, dalla presente edizione, anche le più significative aziende di Olio Extravergine di Oliva e i più quotati birrifici artigianali del Paese: insomma, tutti i Tesori d’Italia. Anche quest’anno riconferma il riconoscimento di eccellenza Trento Brut Madame Martis Riserva 2005 con 5 GRAPPOLI di Bibenda 2016.

 

Guida ai Vini d’Italia VITAE4_viti

Prosegue il progetto editoriale avviato nel 2015 e anche in questa seconda edizione del volume ogni etichetta recensita è raccontata attraverso le informazioni aziendali, il profilo organolettico e i preziosi suggerimenti sul migliore abbinamento con il cibo. L’edizione 2016 della Guida Vitae è un lungo viaggio nell’Italia del vino attraverso i profili delle grandi case vitivinicole della Penisola e dei numerosi piccoli produttori che animano il panorama nazionale. La Guida ha assegnato il riconoscimento di eccellenza 4 VITI a Trento Brut Madame Martis Riserva 2005 .

 

Guida Sparkle 20165 sfere d'eccellenza nella guida(1)

E’ la pubblicazione di punta di Cucina & Vini, arrivata alla quattordicesima edizione. Contiene 894 degustazioni complete di spumanti italiani, di 350 aziende, suddivisi per regione. Per ogni spumante riportiamo la descrizione, il prezzo, una serie di informazioni tecniche e il giudizio del panel di degustazione di Cucina&Vini. Quest’anno massimo riconoscimento per Maso Martis con 5 SFERE assegnate a Trento Brut Madame Martis Riserva 2005 e Trento Brut Rosé Maso Martis.

 

Champagne & Sparkling Wine World Championships 10411117_1178117085548123_3387914899236007972_n

Dopo la visita in Trentino di Tom Stevenson, uno dei più influenti giornalisti del mondo delle bollicine, circa 30 Trentodoc sono stati inviati al Concorso da lui fondato e diretto, denominato “Champagne & Sparkling Wine World Championships”. 11 le nazioni partecipanti e anche in questo caso la strepitosa Madame Martis 2005 Riserva Brut porta a casa una preziosa medaglia.

 

 

Vinum vinum

Vinum è la rivista specializzata più venduta in Germania che conta una tiratura di 60 mila copie e viene distribuita, nell’edizione tedesca e svizzera, in Germania, Austria e Svizzera. Questa prestigiosa rivista, leader in Europa per la cultura del vino ha assegnato 16,1 punti a Maso Martis Trentodoc Brut Riserva 2008.

 

 

 

WineEnthusiast

Anche oltreoceano le nostre bollicine di montagna sono molto apprezzate. Wine Enthusiast, il Magazine Usa tra i più influenti nel mondo del vino, ha pubblicato online i punteggi assegnati ai nostri spumanti: 94 punti per Maso Martis Dosaggiozero Riserva 2010, 91 punti per Maso Martis Brut Rosè 2011 e 90 punti per Maso Martis Brut Riserva 2008. Valutazioni di grande valore che ci onorano e ci regalano grandi soddisfazioni.

wine_enthusiastdosaggiozero

 

 

 

 

 

 

wine_enthusiast_rosèrosè

 

 

 

 

 

 

wine_enthusiast_brut riserva

 

 

 

 

 

 

Un’annata di grandi numeri e per i più scaramantici non resta che tentare la sorte.. fateci sapere! 🙂

A presto

Vostra Madame Martis