Collezione Vini TRENTODOC

Collezioni

TRENTODOC

L’effervescenza delle Dolomiti

TrentoDOC è sinonimo di metodo classico trentino: una produzione di nicchia, ricercata in tutto il mondo, che richiede tanta passione, tanta manodopera nei vigneti di alta collina e montagna, una bollicina che piace a chi sa scegliere, mai scontata, fresca e di carattere. Lo Chardonnay è per eccellenza l’uva che meglio sposa il terroir della regione, il Pinot Nero è la passione di Antonio e Roberta Stelzer fino dagli inizi. Il loro TrentoDOC è un progetto che nasce come pioniere della denominazione, quasi 30 anni fa, quando poche erano le cantine di “stile sartoriale” a produrlo.

MAGNUM TRENTODOC

Il formato magnum 1,5 litri, pari a due bottiglie da 0,75 litri, ha il perfetto rapporto tra volume di liquido e superficie del vetro. Questo permette un invecchiamento ottimale del vino ed un migliore sviluppo delle sue qualità organolettiche, perché la velocità di affinamento è più lenta e la quantità di ossigeno è minore rispetto ad una bottiglia tradizionale.

Ecco perché le nostre versioni magnum hanno affinamenti più lunghi sui lieviti rispetto ai formati da 0,75 litri.

A Maso Martis se ne producono poche, selezionate bottiglie, a richiesta dei clienti più attenti.

VINI

Chardonnay e Moscato Rosa sono da sempre a Maso Martis due uve preziose. Il primo è un vitigno internazionale, che in Italia sposa particolarmente bene il clima del Trentino, e l’altro un vitigno autoctono che ha sempre regalato uve profumatissime e mature, pochi acini preziosi che nonostante la difficoltà di produzione, la famiglia Stelzer ha continuato a vinificare con passione negli anni.