Collaborazioni

A Maso Martis l’Amicizia è un fattore importante e negli anni abbiamo avuto la fortuna di coltivare rapporti che ci hanno permesso di crescere umanamente e professionalmente.

La nostra amicizia con l’imprenditore Luca Bondioli nasce nel 2014, quando fu lui a scegliere le bollicine Maso Martis Trentodoc per il lancio del suo brand di design 1177, con il quale produce calze per uomo, donna e bambino realizzate con un particolare filato, il dryarn. Per noi ha realizzato con lo stesso filato i copribottiglia per la nostra preziosa Madame, unici e tecnologici nella tenuta del freddo della bottiglia. Il dryarn è il filato più leggero in natura ed ha caratteristiche di termoregolazione e resistenza superiori a tutti gli altri. È sempre asciutto perché l’umidità viene veicolata all’esterno del tessuto, evaporando rapidamente. Inoltre ha una capacità d’isolamento unica, superiore a qualsiasi altra fibra, che consente di mantenere la temperatura in qualsiasi situazione atmosferica. È una fibra ecologica, tinta all’origine con additivi solidi che non necessitano di smaltimento e per questo è totalmente riciclabile. Un progetto innovativo che abbiamo sposato immediatamente e da quell’incontro i suoi filati vestono in esclusiva le nostre migliori bottiglie.

Un sodalizio di stile e gusto artistico è quello tra Maso Martis e l’artista veneta Irma Paulon che per noi ha ideato gioielli unici e installazioni originali, vero fiore all’occhiello di tanti nostri eventi e prezioso tocco di personalità nei nostri spazi in cantina.

Il matrimonio tra cibo e vino è da sempre una vera passione per chi lavora nel nostro settore: il nostro amore per la raffinata dolcezza del vino passito, la filosofia biologica di produzione, la nostra propensione al “bello” ha trovato un’eco nella creatività in pasticceria di Michele e Sofia Granuzzo, titolari di un delizioso e ricercato laboratorio di pasticceria biologica, raw e vegan, il Black Sheep di Trento. Due fratelli giovani, energici, coinvolgenti e pieni di vitalità, sempre in cerca di nuove avventure, hanno creato il dolce “Martis” da abbinare al nostro Sole d’Autunno Chardonnay Passito.