Territorio

Maso Martis si trova a Martignano, ai piedi del Monte Calisio (detto anche Argentario) sopra Trento, a 450 m di altitudine: un terreno montano che conosce la coltivazione già dalla fine dell’800, ottimamente esposto e accarezzato dalla brezza di montagna.

Il terreno nel quale nascono e crescono i nostri vigneti è prevalentemente limoso e calcareo, ricco di scheletro su roccia rossa trentina, che conferisce ai nostri prodotti la loro particolare mineralità.
Per via del nostro forte legame, da sempre promuoviamo con piacere i prodotti e le attività sul territorio trentino e non solo.

La nostra cantina aderisce all’Istituto Trentodoc e alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, fin dalla loro nascita, e accoglie ogni anno decine di enoappassionati e wine lover che vengono direttamente in azienda per degustare ed acquistare del vino.

Partecipiamo alle iniziative della delegazione delle Donne del Vino del Trentino Alto Adige, dell’Ecomuseo dell’Argentario, della condotta Slowfood Valsugana e Lagorai e delle associazioni di volontariato.
A Maso Martis l’Amicizia è un fattore importante e negli anni abbiamo avuto la fortuna di coltivare rapporti che ci hanno permesso di crescere umanamente e professionalmente.

 

Scopri le nostre collaborazioni

Organizza la tua vacanza in Trentino www.visittrentino.info

Galleria fotografica