A TAVOLA CON LE STELLE OSPITI DI GIULIO, FLAVIO E MADAME MARTIS

A TAVOLA CON LE STELLE OSPITI DI GIULIO, FLAVIO E MADAME MARTIS

Posted by on 28 dicembre 2009
Category: aggiornamenti, astrologia, Degustazioni, Eventi, territorio

segni-zodiacali.jpgCari amici  anche se con un pò di ritardo (non ho avuto il tempo fisico per farlo:-(!) Vi riporto dell’ appuntamento con le “stelle” molto curioso e intrigante che è stato proposto lo scorso sabato 19 dicembre presso l’Enoteca Provinciale del Trentino a Palazzo Roccabruna . Sotto la regia di Sandra Sponga studiosa di Astrologia , allieva di Lisa Morpurgo,  e Maria Grazia Brugnara, sommelier, è stata proposta  una degustazione inusuale . Non è stato un confronto tra i tre, ma un cercare di riconoscersi nelle tre riserve e trovare l’affinità secondo l’indicazione degli astri.
Nella Sua presentazione , Maria Grazia ha invitato i presenti a degustare e immaginare a seconda delle proprie sensazioni, emozioni e gusto la rappresentazione fisica del vino.
E così GIULIO (Riserva 2000 – Ferrari Spa) è risultato un Signore  di una certa età, nobile e carismatico, raffinato e impeccabile , austero. L’uomo intrigante e da incontrare. FLAVIO (Riserva 2002 -Nosio Spa) un gentiluomo di campagna , solido , spontaneo che ama le cose semplici e buone, rassicurante  e spontaneo.
MADAME MARTIS (Riserva 2000 – MASO MARTIS) è stata immaginata come una Signora giovane , sensuale e intrigante, una donna che sa cosa vuole, con una grande personalità, seducente .
E’ stato proprio divertente sorseggiare e pensare di “dare un volto” al vino che abbiamo il piacere di gustare.
La Signora Sandra ha fatto poi tutti i pronostici del transito di giove nei vari segni ed i vari abbinamenti di “gola” con i vari ascendenti.
Potete giocare
 anche anche Voi in occasione delle feste con gli amici ..riconoscere il proprio ritratto dentro un vino 🙂 Vi fa divertire e sognare un pò!
E Voi  in che vino Vi potreste riconoscere???… io sono piuttosto spumeggiante 🙂 …