Agricoltura Biologica fa bene alla natura…fa bene a te

Agricoltura Biologica fa bene alla natura…fa bene a te

Posted by on 9 dicembre 2015
Category: aggiornamenti, eco-sostenibilità

Si sente tanto parlare biologico“: allevamenti, coltivazioni, agricoltura, prodotti “BIO“, ma cosa vuol dire biologico per un vino? Oggi vi guido alla scoperta del biologico e scopriremo assieme cosa significa biologico per un’azienda agricola come Maso Martis.

Il metodo biologico rappresenta una scelta di responsabilità e rispetto verso noi stessi, i nostri collaboratori e verso l’ambiente entro il quale viviamo e lavoriamo. La produzione biologica evita lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali (suolo, aria e acqua), inserendole in un modello di sviluppo a lungo termine. Questo ci permette di salvaguardare la naturale fertilità del suolo e la biodiversità, creando un contesto di produzione più sano e meno inquinato dai vari prodotti chimici di sintesi.

biologico-campagna

La biodiversità, fa sì che la vite cresca in un suolo ricco di vita in grado di aiutarla maggiormente nella difesa dalle malattie. Fra i filari, l’erba ospita una moltitudine di insetti che si autogestiscono ostacolando così lo sviluppo dei parassiti. Il rispetto delle regole del biologico anche in cantina, ci permette di completare il lavoro svolto in vigna e di ottenere dei TRENTODOC e vini fermi più salubri, senza residui chimici, che rispecchiano le caratteristiche del terreno e dell’esposizione e composizione delle uve che raccogliamo al maso.

12010715_1209057172454114_302181023425947038_o

 

Siamo quindi onorati e orgogliosi di essere le sentinelle del terroir. Oltre ai nostri vini fermi, siamo lieti di presentare ai nostri winelovers il nostro primo BIO TRENTODOC, certificato da ICEA, garanzia del nostro impegno e dell’alta qualità.

foto aggiornamento 01-12 009

Siamo intervenuti con un tocco verde nella nostra linea grafica… che ne pensate? 😉

Vi aspettiamo in cantina per scoprire il mondo BIO di Maso Martis

A presto

Madame Martis