ARRIVA LA PRIMAVERA….IN SELLA ALLE BICI II edizione per la MASO MARTIS BIKE 2008

ARRIVA LA PRIMAVERA….IN SELLA ALLE BICI II edizione per la MASO MARTIS BIKE 2008

Posted by on 27 febbraio 2008
Category: aggiornamenti, Eventi

fotosavorelli5.jpgDopo il successo della prima edizione siamo a proporvi per Domenica 6 Aprile 2008 la seconda edizione della nostra competizione a due ruote. Quest’anno siamo lieti ospitare questo piacevole appuntamento dove speriamo incontrare tanti amici amanti della mountain bike e della montagna.

masomartisbike.jpgIl percorso studiato dai bikers Tarcisio della Bike Service e Ivan Pintarelli direttore dell’Ecomuseo dell’Argentario, prevede un tracciato quest’anno modificato rispetto alla precedente edizione, si sviluppa nei boschi del Monte Calisio e si caratterizza per i continui Sali-scendi.

mappa-maso-martis.JPGLa strada della Flora sarà la salita di apertura, con i suoi 3km di tornati, si caratterizza per pendenza regolare ma impegnativa fino alla fine; giunti al Rifugio Monte Calisio si prosegue in piano sulla strada delle Fontanelle, fino alla località “Loch” di Montevaccino, dove gli atleti imboccheranno la seconda salita di giornata “Prà Casara”, circa 1km da fare tutta d’un fiato fino al “Pra della Saetta”. Svolta a sinistra in discesa in località “Val Larghe”, dove è possibile recuperare per la successiva salita con strappo finale in prossimità della Canopa delle Sette Colonne sotto il Monte Corno. Da lì la strada torna nuovamente pianeggiante fino alla secca svolta a destra che conduce dopo breve picchiata ai “Pradi de le Are”, nuova svolta a sinistra e alla “Calcara di Mongalina” si imbocca a destra passando per “Pra Maor” sino a giungere alle “Piazzole” dove una breve tratto tecnico in salita conduce nuovamente in direzione “Pra della Saetta”. Qui si prosegue in pianura sino a “Pra Grant”, “Malga Pedrolli” dove una svolta a destra impegnativa su ciottolato in salita porta i bikers in direzione Forte Casara, si prosegue fino al piccolo valico sottostante il forte per proseguire ancora in salita a sinistra sulla strada forestale in località “Coste di Campel”. Qui si imbocca la discesa tecnica che conduce alla “Calcara del Campel da dove si ritorna a salire sulla vecchia strada militare in direzione della “Carbonaia”. Inizia qui il tratto finale con l’imbocco della “Strada de Mez” che in breve e con alcuni piacevoli saliscendi porta all’arrivo posto in prossimità delRifugio Monte Calisio”.

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati UDACE, FCI ed Enti della Consulta regolarmente tesserati per l’anno 2008. L’evento è inserito quest’anno nella speciale combinata che comprende le competizioni Maso Martis Bike e Trofeo Bike Service in programma per il 21 settembre 2008. Sarà stilata una speciale classifica con premiazione finale per chi prenderà parte ad entrambe le manifestazioni.
PEDALATA ECOLOGICA.

Al termine della partenza riservata agli agonisti sarà dato il via alla Pedalata Ecologica, che si svolgerà sullo stesso tracciato della gara competitiva. Al termine gli escursionisti potranno prendere parte all’estrazione di premi a sorteggio.

scarica il regolamento o la locandina :
maso-martis-bike.pdf
locandina-maso-martis-bike.pdf

ISCRIZIONI:
BIKE & SKI SERVICE di Meano
Tel. 0461.961644 tarcisio@bikeservicetn.it