Autunno a Trento: Appuntamenti di ottobre con Maso Martis

Autunno a Trento: Appuntamenti di ottobre con Maso Martis

Posted by on 10 ottobre 2014
Category: Degustazioni, donne, eco-sostenibilità, educazione, Eventi, formazione, territorio, vino&arte, visite speciali

I vigneti di Maso Martis, la nostra azienda agricola sulla collina di Trento, si stanno trasformando giorno dopo giorno. Se i TrentoDoc e i vini biologici Maso Martis indossano le famose calze 1177 Limited Edition, la natura attorno alla cantina veste le sfumature autunnali più suggestive ed emozionanti. Ritroviamo sul Monte Calisio le tonalità calde, che ben conosciamo: il giallo ambrato, rosa chiaretto, rosso aranciato… Sono piccoli cambiamenti quotidiani – non percepibili da molti – ma che ricaricano di energia e infondono un senso di pace. L’autunno diventa così un’occasione per venirci a trovare, e assaporare questo incanto lentamente: durante le degustazioni che proponiamo in azienda, negli eventi TrentoDoc o nei numerosi appuntamenti di DivOttobre…

Giovedì con TrentoDOc a Trento:16.10 Maso Martis all’Old Bar & Food

Densità (quando): giovedì 16 ottobre dalle ore 20.00
Formato (dove): Old Bar & Food – via Roggia Grande, 8 – Trento (per prenotazioni: 0461/263263)
Caratteristiche (descrizione evento): nel famoso e suggestivo locale in centro a Trento, serata di degustazione Maso Martis con la Famiglia Stelzer, che non vede l’ora di condividere con voi tutti i segreti e le storie celate in ogni bottiglia TrentoDoc nata nell’azienda agricola sulla collina di Trento
Abbinamenti consigliati: ad arricchire la degustazione TRENTODOC, buffet caldo e freddo dell’Old Bar & Food, e metà serata – primo piatto trentino dedicato al TrentoDoc. Il locale riserva per l’evento uno spazio ad hoc  – con 30 posti a sedere. Per partecipare, obbligatoria la prenotazione (15 Euro a persona).

#divinottobre: IL TERROIR DEL CASTAGNO E IL GUSTO DEL VINO

Densità (quando): venerdì 17 ottobre dalle ore 17.00
Formato (dove): Maso Martis – Az. Agr. Maso Martis – Via dell’Albera 52, Martignano di Trento
Caratteristiche (descrizione evento): “Il Terroir del castagno e il gusto del vino” è un appuntamento di DivinOttobre – l’evento organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con il Consorzio Vini del Trentino – per celebrare nei weekend di ottobre i colori autunnali e il gusto dei suoi  prodotti tipici.
Abbinamenti consigliati: “Il Terroir del castagno e il gusto del vino” è un’occasione unica per conoscere il mondo della castagna – in uno scenario mozzafiato come i vigneti di Maso Martis – guidati da due esperti DOC come Stefano Delugan e Aurora Endrici. L’evento, organizzato dall’Ecomuseo dell’Argentario, vi accompagna alla scoperta di tutti i profumi e i colori dei Marroni del Trentino. Alla conclusione della degustazione, brindisi finale con assaggi territoriali a base di polenta e formaggi. E’ gradita la prenotazione al numero 335 6514145 (15 Euro a persona). Scarica qui il materiale dell’evento.

Degustazioni guidate a Maso Martis: visite su prenotazione

Densità (quando): dal lunedì al venerdì (8.30-12.30 / 14.00-18.00) -Sabato e festivi solo su appuntamento
Formato (dove): Maso Martis – Az. Agr. Maso Martis – Via dell’Albera 52, Martignano di Trento
Caratteristiche (descrizione evento): a tutti i WineLovers, proponiamo degustazioni guidate a Maso Martis. A seconda dei vostri interessi, il programma può includere: visita alle cantine e/o dei vigneti, incontro con Roberta e Antonio, che vi racconteranno la storia e la filosofia aziendale e vi spiegheranno le varie tecniche di vinificazione e lavorazione TRENTODOC metodo classico. A seguire, brindisi con Trentodoc con l’aggiunta di piccoli assaggi di prodotti tipici. Su richiesta, anche avvicinamenti e degustazioni personalizzate – con esperti del settore (come nella foto qui di seguito – con la bravissima Aurora Endrici – che ci guida alla scoperta degli spumanti). Per la visita e la degustazione è necessario almeno 1,30 ora di tempo. E’ gradita la prenotazione al numero 335 6514145 (prezzo della degustazione su richiesta).
Abbinamenti consigliati: con la TrentinoGuestCard (valida fino al 2 novembre) avrai diritto non solo alla visita in cantina (con prenotazione o preavviso anticipato), ma anche effettuare eventuali acquisti con una speciale promozione a te riservata!

Ps: condividete i vostri momenti spumeggianti agli eventi Maso Martis e Trentodoc con gli hashtag #masomartis #enjoytrentodoc #divinottobre #trentodoc

 

Vostra Madame Martis
Versione PR