BENARRIVATO MONSIEUR MARTIS, MADAME L’ATTENDEVA!

BENARRIVATO MONSIEUR MARTIS, MADAME L’ATTENDEVA!

Posted by masomartis on 25 Luglio 2020
Category: aggiornamenti, compleanni, Degustazioni, Eventi, Maso Martis, Prodotti, video

MONSIEUR MARTIS ROSE’ BRUT MILLESIMATO

Eccovi svelato il nostro regalo per i 30 anni di attività: Monsieur Martis Brut Rosè 2015, Meunier in purezza.

Dagli anni ’80 coltiviamo nei nostri 12 ettari di vigneto il Meunier, un vitigno appartenente alla famiglia dei Pinot. L’origine del nome Meunier, in francese “mugnaio”, deriva dalla caratteristica parte inferiore della sua foglia, molto lanuginosa e all’apparenza imbiancata di farina.Vitigno molto amato in Francia, in Trentino è previsto dal disciplinare della Trentodoc ma ancora poco diffuso in regione.

Monsieur Martis va ad affiancare la Madame, Riserva di punta della nostra collezione, che da sempre ha una piccola percentuale di Meunier nella sua cuvèe.

L’appassionante “anniversario alternativo” è stato progettato insieme ad artisti e comunicatori del territorio trentino, nel segno di una rete di sostegno reciproco proprio in un periodo così particolare come la prima parte del 2020.

Il Qr-Code collegato alle schede descrittive di Madame e Monsieur Martis rimanda a un breve video con tavole animate create dalla sapiente mano di Fabio Vettori, celebre illustratore trentino. Le tavole rappresentano le due bottiglie Madame e Monsieur che dialogano tra loro, in un breve testo teatrale scritto dalla sceneggiatrice e regista Maura Pettorruso.  A interpretare il testo sono  straordinariamente le voci di Antonio e Roberta Stelzer, diventati attori per l’occasione con la regia di Stefano Detassis e Maura Pettorusso. La creatività dell’intero progetto è di Aurora Endrici, comunicatrice e collaboratrice di Maso Martis dagli esordi.

Guarda il video