Biovendemmia 2016: the end.

vendemmia-2016-bio-maso martis-trentodoc

Biovendemmia 2016: the end.

Posted by on 28 settembre 2016
Category: Maso Martis

Ciao amici, eccoci ritrovati 🙂

Come sempre vi scrivo per aggiornarvi su ciò che succede a Maso Martis, Azienda Agricola Biologica sulla collina di Trento.

La vendemmia è terminata venerdì, in ritardo rispetto al solito. E’ stata un’annata spettacolare, credo la prima baciata dal sole dal primo all’ultimo giorno.

Nonostante il tempo pazzerello dei primi mesi dell’anno, siamo riusciti, grazie al grande lavoro del nostro team, ad ottenere delle uve sane e belle.

chardonnay - pinot nero - maso martis - bio vendemmia - trentodoc

Si è iniziato con la raccolta delle uve per la base spumante, Chardonnay e a seguire Pinot Nero. In un secondo momento sono state raccolte le uve Chardonnay per i nostri vini fermi e per il passito Sole d’Autunno.  Ultimo, ma non per importanza 😉 , il nostro raro e prezioso Moscato Rosa, un vitigno autoctono del Trentino, ricco nel colore e nei profumi.

La nostra squadra di vendemmiatori è stata fantastica, attenta e precisa. All’ultimo pranzo di vendemmia tutti assieme, abbiamo brindato al bel lavoro fatto, alla splendida vendemmia, con l’augurio di un’altra grande annata… chiaramente con le bollicine di montagna Trentodoc Maso Martis! 😉

brindisi-fine-vendemmia-maso martis - trentodoc

La cantina di Maso Martis è tutta in fermento e Matteo segue attentamente ogni processo, con l’aiuto di Lisa, stagista laureanda in Viticoltura ed Enologia, corso attivato in collaborazione con l’Università di Udine e la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige.

E’ bello che i ragazzi abbiano la possibilità, durante il loro percorso di studi, di praticare sul campo la loro futura professione, e noi di Maso Martis siamo sempre felici di accoglierli ed arricchire così la loro esperienza personale.

Le mie giornate sono pervase da profumi di ogni tipo, che mi fanno sognare i prodotti che verranno e che insieme a tutti voi, wine lovers, stapperemo per gustarle.

vendemmia-2016-maso martis

A presto per scoprire tutti gli eventi del prossimo mese.

Vostra Madame Martis