Cinema, Food & Wine: torna DOC Denominazione di Origine Cinematografica 2014

Cinema, Food & Wine: torna DOC Denominazione di Origine Cinematografica 2014

Posted by on 25 giugno 2014
Category: arte, cinema, Degustazioni, donne, territorio

Dopo il grandissimo successo di pubblico registrato nelle scorse edizioni, quest’estate ritorna in scena DOC – Denominazione di Origine Cinematografica 2014. Per tutto luglio, vi aspetta la proiezione dei 5 film più emozionanti della stagione, in diverse location mozzafiato del Trentino (come il Castello del Buonconsiglio, Palazzo Martini, e le cantine trentine). Prima di ogni visione, incluso nel “biglietto”, visita guidata con il padrone di casa e degustazione di bottiglie eccellenti gli esclusivi prodotti della Strada Vino Trentino e non solo. Sedetevi comodi in poltrona… Madame Martis, vi darà tutte le informazioni sul primo evento DOC (che vede la partecipazione di mio fratello Maso Martis Rosè 🙂 ) e di tutti gli appuntamenti della speciale rassegna cinematografica ed enogastronomica.

Il trailer
Evento DOC #1: proiezione del film “Resistenza Naturale” di Jonat han Nossiter
Location: Castello del Buonconsiglio – Trento
Attori protagonisti: Associazione Le Donne del Vino del Trentino Alto Adige e le produzioni della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
Data e orario: Giovedì 3 luglio – ore 20.00
Categoria: #eventinblu – Partecipa all’evento, condividi la tua esperienza sui canali social, inserendo #eventinblu … per te una speciale sorpresa (maggiori info qui)!

La trama: Associazione Le Donne del Vino del Trentino Alto Adige al Castello del Buonconsiglio
L’evento è da segnare subito in agenda! Tutti i miei amici, potranno degustare Maso Martis e partecipare a DOC – Denominazione di Origine Cinematografica, Giovedì 3 luglio, alle ore 20.00, nella cornice senza tempo del Castello del Buonconsiglio a Trento. Roberta sarà presente all’evento come membro dell’Associazione Donne del Vino Trentino Alto Adige, un gruppo fenomenale, che riunisce le menti brillanti dell’imprenditoria femminile, appartenenti alle diverse categorie delle filiera vitivinicola. La serata verrà presentata da Aurora Endrici, comunicatrice della Associazione che accompagnerà ogni produttrice a raccontare la sua storia e il suo vino.
Il pubblico incontrerà le Produttrici, che vi daranno il benvenuto con i loro migliori prodotti: oltre a Roberta, Elena e Karoline Walch (Elena Walch), Christine Endrici (Endrizzi), Barbara Mottini Scienza (Vallarom), Lucia Letrari (Letrari), Clementina Balter (Balter), Valentina Togn (Maso Poli), Camilla Lunelli (Ferrari), Chiara Simoni (Casata Monfort), Francesca Moser (Moser), Bruna Montresor (Maso Wallemburg), Maddalena Nardin (Villa Corniole). Per maggiori info sulla Associazione Donne del Vino Trentino Alto Adige cliccate qui. Per avere maggiori informazioni sull’evento: il comunicato stampa dell’Associazione Le Donne del Vino del Trentino Alto Adige si veda qui.

Gli attori protagonisti: il film, il Castello del Buonconsiglio, i prodotti gastronomici del Trentino
Il film che verrà proiettato èResistenza naturale” di Jonathan Nossiter. Come la Strada Vino Trentino ci racconta, il lungometraggio è “un viaggio alla scoperta di chi non accetta l’omologazione commerciale del gusto e sostiene con orgoglio il rispetto della terra attraverso la produzione di vini che rispecchino tutta la ricchezza e la complessità dei suoi sapori”.
Il Castello del Buonconsiglio apre le proprie porte in orario serale, in occasione del DOC 2014. Non perdetevi la possibilità di visitare il più grande complesso monumentale del Trentino Alto Adige e simbolo del Concilio di Trento in orario serale.
I prodotti gastronomici del Trentino: prima della proiezione del film, DOC vi accompagna nella degustazione e assaggi delle eccellenze del Trentino e Alto Adige. Oltre ai migliori vini e spumanti presentati dall’Associazione Donne del Vino Trentino Alto Adige, i prodotti gastronomici degli ambasciatori del nostro territorio: i finger food della Locanda Alpina di Brez, i formaggi di capra dell’Agritur Dosila di Lasino, i salumi della Macelleria Salumi Paolazzi di Faver e i prodotti ittici di Trota Oro di Preore, Il pane a lievitazione naturale realizzato con il grano tumminia del Panificio Moderno di Isera, l’olio extravergine di oliva DOP Garda trentino di Agraria Riva del Garda, la Torta con le mele La Trentina di Trento e il Pan di mandorle della Pasticceria Marzari di Vigolo Vattaro.

Per info e prenotazioni
Consiglio di Madame Martis: scegliete un outfit che vi permetta di affrontare l’intera serata, che si svolgerà all’aperto, con il sorriso! Io porterò con me un’etichetta un po’ pesante 😉 …
PREZZO SPECIALE – 03 luglio: € 15,00 (degustazione gastronomica + degustazioni vino, visita guidata al castello, visione del film, calice in vetro). L’evento è rivolto ad un massimo di 150 persone.
La serata si svolgerà all’aperto e, con soluzioni alternative, ma altrettanto suggestive, avrà luogo anche in caso di pioggia.
Informazioni: dal lunedì al venerdì 0461.921863; giovedì 03-10-17-24-31 luglio, dalle 16.00 alle 19.00 – 349.3209290

Hashtag dell’evento: #cinemaincantina #ledonnedelvinotaa

Scopri i prossimi appuntamenti
Scarica la brochure dell’evento

Vi aspetto,
Vostra Madame Martis – regista

Foto di Associazione Nazionale Le Donne del Vino, Strada Vino Trentino