CONTO ALLA ROVESCIA PER LE FESTE VIGILIANE 2008 Da sabato 14 giugno iniziano i festeggiamenti

CONTO ALLA ROVESCIA PER LE FESTE VIGILIANE 2008 Da sabato 14 giugno iniziano i festeggiamenti

Posted by on 10 giugno 2008
Category: aggiornamenti, Eventi, Maso Martis, territorio

oca.jpgConto alla rovescia per  quasi due settimane di festa. Un programma ricco di eventi sulla città di Trento per festeggiare il Santo Patrono.

Giunta alla sua 25 edizione l’evento delle Feste Vigiliane 2008 inizia quindi sabato 14 giugno con rombi di motori , sapori e suoni coinvolgenti :
l’OCA più grande del mondo per entrare nel Guinnes dei primati; la Cena Benedettina, la cerimonia di apertura dei Mondiali di MTB; La cerimonia degli zatterieri con giuramento e sfilata, i mercatini artigianali e tanto altro.

i-fuochi-di-san-vigilio.jpgTanti spazi dedicati al GUSTO dove i ristoratori locali proporrano tante gustose porposte abbinate anche alle bollicine di MASO MARTIS.

Tantissimi spettacoli di musica, cabaret ma da non perdere la NOTTE BIANCA di sabato 21.06 dove si potrà godere la città fino all’alba.

palio11.jpgDomenica 22.06 Il Palio dell’Oca con il transito delle zattere sull’Adige (60 equipaggi!) e La Tonca della sera.

E la Festa continua per chiudere in bellezza il 26 giugno con la processione di S. Vigilio, la distribuzione del pane , la disfida dei Ciusi e dei Gobj con il gran finale dei fuochi di artificio.i-ciusi-e-i-gobi.jpg

Un’ottima occasione per trascorrere qualche giorno nella nostra meravigliosa città vestita a festa www.festevigiliane.it
… l’unica incognita??! questo tempo pazzo e un pò troppo bagnato!
…BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!