DOC Denominazione di Origine Cinematografica… Ecco il programma 2011

DOC Denominazione di Origine Cinematografica… Ecco il programma 2011

Posted by on 21 giugno 2011
Category: arte, cinema, Degustazioni, musica, spettacolo, territorio, vino&arte

Come promesso ecco il nuovo programma di D.O.C. Denominazione di Origine Cinematografica ai blocchi di partenza il prossimo 30 giugno 2011.
DOC Denominazione di Origine Cinematografica , un nuovo modo di “bere e gustare” il cinema lungo le Strade del Vino, dal 30 giugno al 18 Agosto 2011

Giunta alla terza edizione, la rassegna DOC, organizzata dalle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino con il supporto di Nuovo Cineforum di Rovereto ed altri importanti partner , non si stanca di proporre nuovi spunti ed occasioni di scoperta del patrimonio enogastronomico ed artistico del Trentino. Il risultato è un viaggio “enogastrocinefilo” in otto tappe attraverso accoglienti cantine, evocativi palazzi storici, luoghi imperdibili e prodotti di eccellenza del territorio. Come si svolge una serata di DOC ? Semplice, si parte alle 20.00 con la visita all’azienda in compagnia dei padroni di casa, per continuare con una degustazione di vini della cantina ospitante abbinati a un’accurata selezione di prodotti gastronomici del territorio raccontati in prima persona dal produttore. Reso onore a Bacco e placati gli appetiti, cala la sera ed inizia lo spettacolo del grande schermo con 8 film selezionati con equilibrio e senza eccessi dal Nuovo Cineforum di Rovereto per un un blend di stili volutamente diversi.
Scarica il programma : DOC 2011
Il programma 2011 riserva anche delle serate uniche. La prima è quella del 7 Luglio. Tra le mura di Palazzo Geremia, sarà possibile compiere un piccolo viaggio alla scoperta dei tesori enogastronomici di due aree dalla forte connotazione alpina; il Trentino e la Valtellina. Territori diversi, ma accumunati da un forte e sincero radicamento alle proprie tradizioni e ai sapori della terra.
Mercoledì 10 Agosto invece, presso il Castello della Torre di Mezzolombardo, DOC si “apre” al grande pubblico con una serata all’insegna di “Calici di Stelle”. Degustazioni, brindisi ed una commedia tutta da godere per una delle serate più suggestive dell’estate trentina.
DOC è un evento rivolto ad un numero massimo di 150 persone, tranne che per la serata del 10 agosto, per la quale sono previsti 350 posti.
Il prezzo di euro 15,00 è comprensivo di visita all’azienda, degustazione, proiezione e calice in vetro.
Tutte le serate si svolgeranno all’aperto. In alcune location la pioggia potrebbe annullare la serata. .

La prenotazione è obbligatoria. Come prenotare:
• Telefonicamente: il martedì e il mercoledì antecedente alla serata al 0461 395510
• Tramite email: scrivendo a prenotazioni.doc@gmail.com
• Tramite fax: 0461 910788
• Si possono prenotare al massimo 2 serate per volta!
• Le prenotazioni “apriranno” il mercoledì 27 giugno

Per informazioni:
www.cinemaincantina.it
informazioni.doc@gmail.com
Pagina Facebook di DOC – Denominazione di origine Cinematografica
Telefoni riservati stampa e media: 334 2553729 – 349 3206858 – 346 3729618