DEGUSTAZIONI IN ALTA QUOTA…IL BANCHETTO DI RE LAURINO SECONDO APPUNTAMENTO 16 AGOSTO 2011

DEGUSTAZIONI IN ALTA QUOTA…IL BANCHETTO DI RE LAURINO SECONDO APPUNTAMENTO 16 AGOSTO 2011

Posted by on 4 luglio 2011
Category: Degustazioni, Eventi, prodotti, territorio

IL BANCHETTO DI RE LAURINO
evento alla sua prima edizione, di Rifugio in Rifugio , tra i sapori della Val di Fassa e i vini del Trentino, nella conca del Ciampedie due appuntamenti in notturna nel corso dell’estate
(tempo permettendo!!).
Dopo il primo appuntamento di Mercoledì 20 luglio 2011 un pò freddino, ma con calda partecipazione, Vi ricordiamo di prenotarVi per  Martedì 16 Agosto 2011  a Ciampedie, Vigo di Fassa.

L’atmosfera incantata del Giardino delle Rose di Re Laurino, la luce fatata del tramonto prima e la luna piena poi faranno da naturale cornice di una magica serata enogastronomica nella terrazza naturale della splendida conca del Ciampedie, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità.
Un banchetto fiabesco itinerante, dall’aperitivo al dessert, preparato con gli ingredienti migliori che offre il nostro territorio: l’ospitalità e l’arte culinaria dei rifugisti di Ciampedie, la passione e la maestria
dei viticoltori e distillatori trentini, un raffinato accompagnamento musicale ed un piacevole intrattenimento con la spettacolare caseificazione del celebre Chèr de Fasha a cura del Caseificio Sociale di Campitello.

A noi il piacere  di accompagnare l” Aperitivo di benvenuto proposto dal Rifugio Negritella in collaborazione con il Rifugio Pra Martin :
tartare di salmerino, crostino di pane fatto in casa con ricotta e porcini, crostino di pane fatto in casa con luganega di selvaggina appena affumicata
in abbinamento TRENTODOC Brut –  Maso Martispieghevole_il_banchetto_di_Re_laurino_-_2011

Scarica in allegato il

Biglietto completo
Il costo della serata è di € 30,00.-
e comprende:cena di 5 portate inclusi 5 calici di vino, succo e grappa, andata e ritorno con la funivia (partenza da Vigo di Fassa), un calice in vetro con portabicchiere per le degustazioni enologiche, il plaid in micropile della manifestazione in omaggio.
I biglietti sono acquistabili presso la cassa della Funivia Catinaccio, anche in prevendita (dalla domenica precedente).La disponibilità dei biglietti è predeterminata per ragioni organizzative.
Gli ospiti potranno salire in funivia per la cena dalle ore 19 alle ore 20.15.

Biglietto “only wine”
In alternativa, con un contributo di € 15,00.-,
potrete godere di tutta la magia di questa serata unica degustando i cinque vini proposti dalle cantine delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.
Il biglietto comprende anche il costo dell’andata e ritorno con la funivia ed un calice in vetro con portabicchiere. I biglietti “only wine” si possono acquistare direttamente prima della manifestazione, presso la funivia Catinaccio, fino alle ore 21.15.

I vini in degustazione sono in vendita presso Zeche da Bon – Specialità di prodotti tipici – a Vigo di Fassa

INFO

ApT Val di Fassa
Ufficio di Vigo di Fassa
Tel. 0462 609700
infovigo@fassa.com
www.fassa.com