DOC Denominazione di Origine Cinematografica ……appuntamento a Pergine Valsugana il 4 Agosto 2011

DOC Denominazione di Origine Cinematografica ……appuntamento a Pergine Valsugana il 4 Agosto 2011

Posted by on 1 agosto 2011
Category: arte, cinema, Degustazioni, prodotti, spettacolo, territorio

Continuano gli appuntamenti di DOC  “Denominazione di Origine Cinematografica” l’evento organizzato dalle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino che Vi permette di trascorrere una serata di cultura cinematografica, artistica ed enogastronomica.
Un viaggio “enogastrocinefilo” in otto tappe attraverso accoglienti cantine, evocativi palazzi storici, luoghi imperdibili e prodotti di eccellenza del territorio, approda per il suo sesto appuntamento nel centro storico di Pergine Valsugana, nostra città natale.
La serata prevista per giovedì 4 Agosto 2011 , ha inizio da Palazzo Tomelin, sede nel 1866 del quartier generale di Giacomo Medici durante la breve occupazione delle truppe italiane nel corso della terza guerra d’indipendenza. Qui sarà possibile incontrare i primi produttori enogastronomici coinvolti nella serata e degustare le loro produzioni.  Protagonisti saranno i piccoli frutti Sant’Orsola, i salumi e d i formaggi del Rifugio Crucolo, il pane a levitazione naturale del Panificio Moderno, le nuove birre (presentate in anteprima) del Birrificio Fravort ed i vini della Cantina Furlani.
Conclusa la prima degustazione che soddisferà anche i palati più esigenti si proseguirà, attraverso le vie del centro storico, verso Palazzo Hippoliti, dalla singolare forma ad U e dagli interessanti balconi, logge, archi, finestre archi voltate e affreschi. La degustazione offrirà tanti altri spunti interessanti grazie alla presenza dei salumi di struzzo di PiùGusto, dei finger food elaborati dal ristorante Antiche Contrade, dalle confetture e succhi dell’Az. Agr. Cà dei Baghi, dai particolari dolci della Pasticceria Marzari, dai vini fermi della Cantina Bailoni e dalle nostre bollicine Trentodoc dell’Az. Agr. Maso Martis.
Alle 21.45, si abbasseranno le luci ed avrà inizio la proiezione del bellissimo thriller australiano Animal Kingdom. Un’opera prima intensa e spiazzante, recitata da interpreti magistrali per cui la critica internazionale non ha avuto esitazioni dichiarando: siamo dalle parti del capolavoro.

INFO
Giovedì 4 Agosto 2011
•Ritrovo e partenza: PALAZZO TOMELIN, Piazza Serra , ore 20.00
•Prezzo: 15,00 Euro comprensivo di visita, degustazioni, proiezione e calice in vetro.
•Evento rivolto ad un numero massimo di 150 persone
•La serata si svolgerà all’aperto. In caso di maltempo, è prevista una diminuzione dei posti disponibili.
•COME PRENOTARE : Il servizio di prenotazione è operativo nei giorni martedì e mercoledì antecedenti alle serate, con il seguente orario: 9-12 e 16-19.30. Tel. 0461 395510 oppure scrivere a prenotazioni.doc@gmail.com

www.cinemaincantina.it

La serata è organizzata in collaborazione con ApT Valsugana, Pergine Spettacolo Aperto e Pro Loco di Pergine.