DOC DENOMINAZIONE DI ORIGINE CINEMATOGRAFICA Un nuovo modo di gustare il cinema

DOC DENOMINAZIONE DI ORIGINE CINEMATOGRAFICA Un nuovo modo di gustare il cinema

Posted by on 15 giugno 2009
Category: cinema, Degustazioni, Eventi, territorio, vino&arte

logo-doc.jpgOtto appuntamenti che cadenzeranno l’estate trentina tra cinema ed enogastronomia all’interno di cantine, aziende agricole e luoghi suggestivi dislocati lungo i percorsi delle Strade del vino e dei sapori della Vallagarina e di Trento e Valsugana.
Le otto serate saranno scandite da una partitura comune: ogni luogo aprirà verso le ore 20.00 e accoglierà i cento fortunati che potranno visitare l’azienda e scoprirne tutti i segreti. Al termine del percorso potrete degustare i vini della cantina ospite abbinati ad una selezione di prodotti gastronomici legati inscindibilmente al territorio.
Gli stessi produttori saranno presenti per raccontarvi la loro storia nonché l’origine delle loro creazioni gastronomiche.
E verso le 21.30, quando le papille gustative saranno state accontentate e il sole sarà definitivamente tramontato, inizierà la proiezione all’aperto del film: otto opere cinematografiche, individuate dal Nuovo Cineforum Rovereto, che saranno capaci di soddisfare (anche) il vostro palato cinematografico.
436104_20282677.jpgDOC ha ottenuto importanti collaborazioni sia con il  Film Festival della Montagna, di cui verrà trasmesso un film durante la serata di apertura, che con Slow Food Trentino, che ha attinto dal Festival Slow Food on Film le pellicole proiettate nella serata a tema. Ecco dunque cosa aspettarvi da DOC : appuntamenti unici per poter godere di otto preziosi film, sotto un cielo stellato, magari vicino ad un rigoglioso vigneto e profumate barriques o riparati dalle mura di affascinanti castelli medievali.

174706_9822.jpgGiovedì 16 Luglio – Maso Martis
Ore 20.00 Visita alla cantina e degustazioni
21.30 proiezione Be kind, rewind, Michel Gondry  USA 07 

La vita di un tranquillo videonoleggio di quartiere è sconvolta da un antipatico imprevisto. A Jerry e Mike, per evitare guai, toccherà rigirare con mezzi di fortuna i blockbuster richiesti dalla clientela: da A spasso con Daisy a Ghostbuster e King Kong, una serie di improbabili e irresistibili “remake”. Uno spunto geniale per una pellicola dai toni surreali che trasuda amore per il cinema. Dal regista di Se mi lasci ti cancello e L’arte del sogno, un viaggio alla scoperta della materia sognante del cinema. Una commedia della nostalgia dove si mescolano comicità e sperimentazione.

Produttori ospiti :
Ca’ dei BaghiCasa del caffe’ Salumificio Fontanari Aldo

INFO E DETTAGLI
Tutte le proiezioni (tranne giovedì 30 Luglio) si svolgeranno all’aperto e per questo si consiglia abbigliamento adeguato per eventuali serate fresche.
In caso di pioggia verrà comunque garantita la visita guidata e la degustazione.
L’Evento è rivolto ad un numero massimo di 100 persone, con un prezzo di ingresso fissato in 10,00 euro comprensivi di visita all’azienda, degustazioni e proiezione.


Per tenervi aggiornati e commentare i film:
blog.enotourtrento.it

scarica il pdf doc-programma.pdf

INFO:
Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana
via Manci, 5 – 38122 Trento
Tel. 334 2553729 –  Fax 0461 233909
http://www.enotourtrento.it– info@enotourtrento.it

Strada del Vino e dei Sapori  della Vallagarina
p.zza S.Vincenzo, 1 – 38060 Isera (TN)
Tel. 0464 480460 – Fax 0464 450819
www.stradedelvinotrentino.it  info@stradedelvinotrentino.it