DOMENICA 21 SETTEMBRE 2008 Una giornata di successi.

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2008 Una giornata di successi.

Posted by on 23 settembre 2008
Category: aggiornamenti, Eventi, territorio

campionato-ita-corsa-in-montagna-2008-012.jpgCAMPIONATO ITALIANO DI LUNGHE DISTANZE  DI CORSA IN MONTAGNA
Il Calisio si è fatto tricolore per ospitare una gara di alto livello e molto impegnativa…venticinque chilometri tra sali-scendi con un dislivello di 1100 m  assegnando 8 titoli italiani . Centotrenta atleti alla partenza tra cui una quarantina di donne e molti nomi di spicco come Martin Cox e il campione del mondo della specialità Jonathan Wyatt   . Il nostro campione di casa Antonio Molinari , terzo assoluto dietro a Manzi  ha vinto il titolo nella sua categoria ma campione assoluto è stato Andrea Regazzoni con un tempo di 1.36.23.6.
campionato-ita-corsa-in-montagna-2008-022.jpgLa prima donna ad aggiudicarsi il titolo assoluto e di categoria è stata Maria Grazia Roberti  del Corpo Forestale dello Stato con un tempo di 1.59.55.6 seguita da Cristina Scolari e terza l’atleta Trentina Lorenza Beatici. Da segnalare che per l’occasione l’ex campionessa tricolore Antonella Molinari ha rispolverato le scarpe dopo ben 12 anni di assenza dalle gare.
Il trofeo di squadra è rimasto a casa all’Atletica Trento e rimarrà esposto presso la sede del Comune di Civezzano.
Nello splendido e incantevole scenario dell’Ecomuseo dell’Argentario la gara ha attraversato nel suo lungo percorso  i territori di Trento, Albiano e Fornace con arrivo a Civezzano.
campionato-ita-corsa-in-montagna-2008-051.jpgMolti i volontari che hanno permesso la riuscita dell’evento ricevendo i complimenti per l’organizzazione. Pranzo e premiazione presso la sede degli Alpini dove Don Franco Torresani ha pure detto la messa.
Per info sulla gara e sulle classifiche       www.atleticatrento.it