Estate Trentodoc – Eventi agosto: da “Mistero dei Monti”- Campiglio a Trentodoc sulle Dolomiti di Fassa

Estate Trentodoc – Eventi agosto: da “Mistero dei Monti”- Campiglio a Trentodoc sulle Dolomiti di Fassa

Posted by on 1 agosto 2014
Category: Degustazioni, golf, MONTAGNA, musica, spettacolo, sport, territorio

Tantissimi gli eventi Trentodoc in programma per agosto, che renderanno la vostra estate 2014 in Trentino ancora più spumeggiante. Maso Martis, azienda agricola biologica sulla collina di Trento, sarà presente con le altre 39 Case Spumantistiche Trentodoc al Festival Alta Quota “Mistero dei Monti” a Madonna di Campiglio (3-13-19-20 agosto 2014), per poi attraversare il territorio trentino e giungere in Val di Fassa per “Trentodoc sulle Dolomiti di Fassa” (8-9-10 agosto). Non solo, Trentodoc si tinge di “green” con la grande Competizione tra i circoli di Golf Trentini “TrentoDoc Golf Club Challenge” (dal 20 agosto al 23 settembre). 

Breve excursus: Trentodoc per Maso Martis
Dopo lo Champagne, è il primo D.O.C assegnato ad un metodo classico, nato oltre 100 anni fa. Oggi, condividiamo l’amore per il nostro territorio e la ricerca costante dell’eccellenza con altre 39 case spumantistiche in Trentino. Raccontano Antonio e Roberta – che hanno deciso sin da subito con Maso Martis di dedicarsi quasi esclusivamente all’arte della produzione di spumante metodo classico: “Per noi, il metodo classico è il vino che amiamo, che meglio rappresenta il terroir del Trentino. E’ il vino che abbiamo scelto per passione. Una sfida all’inizio degli anni Novanta, quando questa tipologia di prodotto del Trentino non aveva ancora raggiunto la reputazione di alta qualità come oggi ha, con il marchio TRENTODOC”.

Festival Alta Quota Mistero dei Monti – Edizione 12
A Madonna di Campiglio, un viaggio emozionante tra la storia della montagna e i suoi protagonisti
Densità (quando): 3-13-19-20 agosto 2014
Formato (dove): a Madonna di Campiglio – la meta più glamour delle Dolomiti del Trentino
Caratteristiche (descrizione evento): un festival per celebrare l’anniversario delle esplorazioni più emozionanti e suggestive sulle Alpi retiche e sulle Dolomiti (come la conquista della Cima Presanella e dell’Adamello), attraverso i suoi protagonisti di oggi e di ieri.
Abbinamenti consigliati: tantissimi appuntamenti in calendario per il Festival Alta Quota Mistero dei Monti – Edizione 12 – a Madonna di Campiglio saranno bagnati da bollicine Trentodoc. Da segnare in calendario (sempre presso il Teatro Hofer e alle ore 17.30): 13 agosto “Voyeur”  con Flavio Caroli, 19 agosto incontro con Vito Mancuso sul tema “Quale relazione simbolica e spirituale esiste tra montagna, silenzio e sacralità?”, 20 agosto confronto tra Lorenzo Cremonesi (reporter per il Corriere della Sera), Marco Albino Ferrari (direttore di Meridiani Montagne e scrittore) sul ruolo dei cronisti-viaggiatori, con Roberta Bonazza.

TRENTODOC SULLE DOLOMITI DI FASSA
Tra i paesaggi mozzafiato della Val di Fassa, aperitivi, Musica Live, Cucina stellata e Menu territoriali arricchiti da racconti sul mondo TrentoDoc
Densità (quando): 8-9-10 agosto
Formato (dove): nei locali e ristoranti della Val di Fassa – con party finale nel centro storico di Canazei in Piazza San Floriano Canazei
Caratteristiche (descrizione evento):“L’APERITIVO TRENTODOC” venerdì e sabato (dalle 18 alle 20) a CAFE MIRÓ con musica live e al BAR INTERNATIONAL in abbinamento a formaggi e salumi del territorio; MUSICA: DJ DAX Venerdì 8 dalle 22 a “Il Pavone” (Vigo di Fassa); Dj set & Open Air Lounge Sabato 9 dalle 21 in Piazza San Floriano Canazei; CHIACCHIERE & CUCINA: a pranzo e cena, “I MENÙ STELLATI” a Malga Panna (8-9-10 agosto) con il sommelier Michele Grossi e a “L’Chimpl da Tamion” (8-9 agosto) con la signora Katia Weiss, “I MENÙ DEL TERRITORIO” (8-9-10 agosto) nei famosi ristoranti “El Filó”, “Le Giare” e “El Pael” in Val di Fassa.
Abbinamenti consigliati: da venerdì 8 agosto fino a domenica 10, a pranzo e a cena “La Pizza e TrentoDoc” alla Stua dei Ladins (Via Streda de Pareda 37, Canazei – per info Tel 0462 600316). Mai provata la pizza con il nostro Maso Martis Brut?

Scarica la comunicazione dell’evento

TRENTODOC & Golf: TrentoDoc Golf Club Challenge
Densità (quando): 20-28 agosto, 10-23 settembre
Formato (dove): nei campi da golf più glamour del Trentino (Golf Tesino, Golf Carlo Magno, Golf Dolomiti, Golf Folgaria)
Caratteristiche (descrizione evento): competizione tra i Circoli di Golf Trentini nel circuito organizzato, in collaborazione con TrentoDoc,  dal Consorzio Golf Trentino. Il calendario delle prossime gare:  20 Agosto 2014 – Golf Club Tesino (Pieve Tesino), 28 Agosto 2014 Golf Club Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio), 10 Settembre 2014 – Golf Club Dolomiti (Sarnonico) 23 settembre 2014 – Finale – Golf Club Folgaria (Folgaria)
Abbinamenti consigliati: durante lo svolgimento della gara, concedetevi un aperitivo fresco Trentodoc, come Maso Martis Rosé e i piccoli frutti del Trentino.

Ps: condividete i vostri momenti spumeggianti agli eventi Trentodoc con gli hashtag #estateTrentodoc #enjoytrentodoc e naturalmente #masomartis

Vostra Madame Martis
Sempre più glamour

Foto di TrentoDOC – Archivio Maso Martis