EVENTI TRENTODOC: Milano Wine & Food Festival, Trentodoc tra le Dolomiti di Fassa e Campiglio, Happy Cheese

EVENTI TRENTODOC: Milano Wine & Food Festival, Trentodoc tra le Dolomiti di Fassa e Campiglio, Happy Cheese

Posted by on 5 febbraio 2015
Category: Eventi, territorio

WineLovers prendete subito nota: i mesi di febbraio e marzo 2015 sono ricchi di eventi per degustare TrentoDoc, conoscere Maso Martis e le altre Case Spumantistiche Trentine, ambasciatrici del metodo classico nel mondo. Per ogni appuntamento, una location mozzafiato: Milano Wine & Food Festival, Trentodoc sulle Dolomiti Fassa 2015, Tramonto sulle Dolomiti Trentodoc a Madonna di Campiglio e Happy Cheese 2015, per assaporare il nostro Trentodoc Brut Rosè con i formaggi delle Dolomiti del Trentino.

HAPPY CHEESE IN VAL DI FASSA

Densità (quando): 8 marzo (11.00 – 13.00)
Formato (dove): Rifugio Ciampolin – Canazei – Belvedere Ski Area
Caratteristiche (descrizione evento): l’aperitivo di montagna con Maso Martis e i formaggi delle valli di Fiemme, Fassa e Primiero
Abbinamenti consigliati:al Rifugio Ciampolin in Val di Fassa, abbracciato dalle piste sempre perfette della Ski Area Canazei –Belvedere, abbina il Trentodoc Maso Martis ad un menu doc 😉 Ad attendervi: Cestino di pane aromatizzato alle mele con cubetti di Cher de Fascia e frutta imperlati al miele di larice in abbinamento a Trentodoc Maso Martis e Lasagnetta ai funghi porcini e Puzzone di Moena DOP in abbinamento a Trentodoc Maso Martis. Non solo Wine & Food, ma anche musica, con il concerto con il gruppo MaJazzstic! Per info e prenotazioni: Strada dei Formaggi delle Dolomiti.
Come raggiungere il Rifugio: in AUTO (solo se provvista di pneumatici da neve), salire con l’auto da Canazei fino in località Pecol, da dove  procedere ancora per circa 1 km e poi svoltare a destra lungo una stradina sterrata che attraversa il bosco e permette di raggiungere direttamente il rifugio. 

 

Eventi passati… ma ci hanno regalato grandi emozioni!

MILANO WINE & FOOD FESTIVAL

Densità (quando): fino al 9 febbraio 2015
Formato (dove): Milano – Milano Wine Festival (Mi. Co, Via Gattamelata)
Caratteristiche (descrizione evento): il tema dellevento di quest’anno è “Sapori e colori di Expo”. Come sempre, ti aspettano 3 giorni dedicati al gusto e alla qualità a Milano, durante i quali potrai degustare le etichette italiane eccellenti (selezionate da Merano WineFestival) e i piatti dei grandi chef (invitati da Identità Golose).
Abbinamenti consigliati: la degustazione tecnica – dedicata a TrentoDoc – “L’origine delle bollicine: Trentodoc!”- in programma sabato 8 dalle 17 alle 18, condotta dalla Master Ais Vania Valentini e introdotta da Helmuth Kocher. In batteria per Maso Martis: Trentodoc Brut Rosè.



TRENTODOC SULLE DOLOMITI FASSA

Densità (quando): 20/21/22 febbraio 2015
Formato (dove): Val di Fassa
Caratteristiche (descrizione evento): tra le Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco, un ricco programma di eventi per celebrare il TrentoDoc. Non avrai che l’imbarazzo della scelta, tra aperitivi, concerti di Musica Live, Cucina stellata e Menu territoriali che valorizzano il TrentoDoc.
Abbinamenti consigliati: concediti un viaggio dei sapori e saperi, tra i locali e ristoranti della Val di Fassa. Incontra Maso Martis: potrai degustare il nostro Maso Martis Trentodoc Riserva 2008 al ristorante “L CHIMPL” dell’Hotel Gran Mugon di  Vigo di Fassa nelle cene di venerdì e sabato. Per il programma completo, clicca qui

TRAMONTO SULLE DOLOMITI TRENTODOC

Densità (quando): 27 febbraio 2015
Formato (dove): Rifugio 5 Laghi (Località Pancugolo – Madonna Di Campiglio), raggiungibile in Telecabina, riaperta per l’occasione
Caratteristiche (descrizione evento): l’emozione del sole che tramonta dalle piste più glamour del Trentino – quelle di Madonna di Campiglio – abbracciati dalle Dolomiti di Brenta. Ritrovo con gli sci alle ore 17:00, una volta arrivati in vetta si potrà gustare Trentodoc in abbinamento ai prodotti del territorio, con dj set.
Abbinamenti consigliati: l’evento è dedicato al Trentodoc Rosé. Potrai quindi accompagnare, questo spettacolo naturale indescrivibile, con Maso Martis Trentodoc Brut Rosè. Il prezzo di partecipazione è di 15,00 Euro (comprende: risalita + aperitivo Trentodoc in quota). Rientro con gli sci dalle 18.30. Per il programma completo dell’evento, clicca qui. Info e prenotazioni APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

Amici, non vedo l’ora di presentarvi mia sorella Trentodoc Brut Rosè e le tante bollicine Trentodoc, che bagneranno Milano e le Dolomiti del Trentino!

a presto
Vostra Madame Martis

Foto di Maso Martis – TrentoDoc – Strada Formaggi delle Dolomiti

Ps: condividete i vostri momenti spumeggianti agli eventi Maso Martis e Trentodoc con gli hashtag #masomartis #enjoytrentodoc #trentodoc #happycheese #IGmi15 #mfwf15 #happycheeseFassaXL