La storia di Maso Martis lungo la Strada Vino Trentino

La storia di Maso Martis lungo la Strada Vino Trentino

Posted by on 10 aprile 2015
Category: Eventi, Maso Martis

Arriva la primavera, e Maso Martis è in fermento per un appuntamento enogastronomico ormai fisso nell’agenda di tutti i Trentodoc Lovers: Gemme di Gusto – l’evento organizzato dalla Strada Vino Trento. La nostra azienda agricola trentina sulla collina di Trento ospiterà la “tappa golosa” in programma il 16 maggio e dedicata a “Benessere di Primavera – Alla scoperta di colori, profumi e sapori nel territorio dell’Ecomuseo Argentario”. Saranno i profumi “di buono” del vigneto, la natura che si è risvegliata attorno a Maso Martis, ma in questo periodo Madame Martis – con la sua celebre penna blu – è diventata più romantica… e così l’appuntamento, diventa un’occasione per ricordare il forte legame che unisce la cantina produttrice di Trentodoc e vini eccellenti alla Strada Vino Trentino…

La data è cerchiata sul calendario di Maso Martis da tempo: sabato 16 maggio, la meravigliosa “carovana” di Gemme di Gusto arriverà nella nostra cantina sulla collina di Trento, per l’evento “Benessere di Primavera – Alla scoperta di colori, profumi e sapori nel territorio dell’Ecomuseo Argentario”. Un’occasione che si ripete ormai da anni, con piacere e gioia di tutto il team e della famiglia Stelzer, perché è un modo per incontrare tutti i wine e food lovers, a “casa nostra”, conoscerli, chiacchierare con loro di vino e condividere le emozioni uniche che solo una visita al Maso e tra i vigneti sanno regalare. Roberta e Antonio stanno sistemando ogni dettaglio con l’aiuto di Maddalena e Alessandra – perché il programma è veramente ricco…

Gemme di Gusto a Maso Martis: Benessere di Primavera
Quando: sabato 16 maggio – dalle 14.00
Perché partecipare: è un evento organizzato dalla Strada Vino Trentino e dei suoi associati, che vi porterà alla scoperta di colori, profumi e sapori nel nostro territorio – l’Ecomuseo Argentario”

Programma:

  • Partenza ore 14.00 dal Centro Civico di Cognola (dove sarà possibile lasciare l’auto – grazie all’ampio parcheggio)
  • Passeggiata tra le campagne verso Martignano (si consigliano calzature da trekking)
  • Arrivo a Maso Martis: con Roberta e Antonio, visita alla cantina e alla vigna e degustazione di Trento Doc, con i succhi e le confetture Cà dei Baghi
  • Il pomeriggio prosegue fino al caratteristico borgo di Maderno, per altri visite doc con gli associati della Strada Vino Trentino: Maso Bergamini, la Floricoltura Longo Stefano e l’Agritur Calcaiol. Dopo una merenda gustosa, a base di salumi, si ritorna a Cognola

Info e prenotazioni: 335 6514145 o via email info@ecoarge.net (entro il 15 maggio)

Gemme di Gusto è organizzato dalla Strada Vino Trentino
Da anni, siamo associati fieri e orgogliosi alla Strada Vino Trentino. Di che cosa si tratta? E’ un percorso tra le eccellenze enogastronomiche del nostro Trentino. Un territorio ricco e unico: non siamo celebri solo per le mele delle Val di Non e Sole e le bollicine di montagna TrentoDoc, ma anche per i formaggi, i salumi, le trote, la frutta, l’olio, la grappa… La Strada Vino Trentino permette a Maso Martis – che da sempre si sente ambasciatore del proprio territorio e che cerca di esprimere e veicolare il famoso “terroir” non solo attraverso i propri vini e spumanti TrentoDoc – di creare una rete speciale con gli altri produttori locali. Persone che si dedicano ogni giorno come noi con impegno e passione al proprio lavoro, per offrire sempre un prodotto di qualità – che rappresenti al meglio il Trentino.

Con loro – e grazie alla Strada Vino Trentino – “coordinatore” dall’alto di questa fitta ed emozionante rete, abbiamo avuto la fortuna di partecipare a tantissimi eventi unici – connubio tra cucina, cultura e arte del vino. Solo per citarne alcuni, Doc Cinematografico Al Castello del Buonconsiglio e a Maso Martis o “#divinottobre: IL TERROIR DEL CASTAGNO E IL GUSTO DEL VINO” per conoscere il mondo della castagna. Il prossimo appuntamento con la Strada Vino Trentino e Maso Martis è con Gemme del Gusto, il 16 maggio, ma vi anticipiamo che assieme a noi, alle altre realtà e al team favoloso della Strada Vino Trentino sarà un’estate spumeggiante!

A presto, con una nuova pagina nella storia di Maso Martis

vostra Madame Martis