Achille chef dinamico patron del Ristorante Cà dei Boci a Montagnaga di Pinè , presenta il primo appuntamento di “ARTE A TAVOLA”, un percorso di artisti trentini che troveranno nelle sale del ristorante e un luogo espositivo.
Il primo protagonista di questa rassegna è Diego Mazzonelli noto artista trentino che a partire dagli anni “70 sviluppa la sua ricerca nell’ambito dell’astrattismo razionale e geometrico ed e’ fra i fondatori del gruppo “Astrazione Oggettiva”.
Presente in numerose mostre, personali e collettive, in Italia e all’estero, parallelamente alla produzione pittorica ha realizzato un vasto corpus di opere grafiche e nel 1981 e’ stato segnalato dal critico Umbro Apollonio per Bolaffi Grafica.
La presenza delle strutture geometriche indagate fino agli anni “90 si e’ fatta via via piu’ sfumata e la produzione dell’ultimo decennio presenta una maggiore apertura nei confronti della dimensione soggettiva ed emozionale del colore e della forma. Vive e lavora a Trento.
Il vernisage giovedi’ 13 marzo p.v. alle ore 11.00 presso Il Ristorante Cà dei Boci dove Achille intratterrà gli ospiti con alcuni piatti della sua cucina .
E’ gradita la conferma entro martedì 11 marzo 2008.
Al Posta Hotel
Ristorante Cà dei Boci
Via Targa 1
Montagnaga di Pine’
tel 0461 558322
www.alpostahotel.com