MASO MARTIS NELLA TOP 100 DELLE MIGLIORI CANTINE ITALIANE SECONDO WINE SPECTATOR

foto gruppo opera wine 2020

MASO MARTIS NELLA TOP 100 DELLE MIGLIORI CANTINE ITALIANE SECONDO WINE SPECTATOR

Posted by masomartis on 26 Novembre 2019
Category: Non categorizzato

Cari amici winelover,

avete letto proprio bene! 🙂 Siamo stati selezionati fra le 103 migliori cantine italiane da Wine Spectator, protagoniste della giornata a  Palazzo della Gran Guardia di Verona il 18 aprile 2020, che rappresenta l’evento première di Vinitaly. In Trentino solo 3, insieme a noi Tenuta San Leonardo e Cantine Ferrari.

 

Alle selezioni di OperaWine non ci si può candidare o fare domanda, è Wine Spectator che decide in assoluta autonomia, per questo la notizia per noi è stata totalmente inaspettata. Siamo al settimo cielo, è stata un’emozione fortissima e una bellissima occasione perché OperaWine indiscutibilmente ha un grande valore sui mercati esteri. Siamo davvero orgogliosi di essere ambasciatori del Made in Italy con il nostro Trentodoc.

 

OperaWine Finest Italian Wines: 100 Great Producers selected by Wine Spectator nasce nel 2012 dalla collaborazione  di Veronafiere e Vinitaly con la prestigiosa rivista americana Wine Spectator: come dice il nome stesso, OperaWine è l’evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 migliori vini italiani. La classifica viene redatta dagli esperti di Wine Spectator, testata che costituisce un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel settore vitivinicolo. Ogni anno, i giudici sottopongono a un attento esame visivo e gusto-olfattivo i vini italiani selezionati e assegnano a ciascuno un punteggio sulla base di diversi criteri. Da questo scrutinio esce l’eccellenza dei produttori italiani: cantine da tutta la penisola che, pur nella differenza di territorio, stile produttivo e dimensioni aziendali, sono accomunate dall’altissima qualità dei vini prodotti.

 

L’annuncio ufficiale è stato fatto ieri sera a Verona Fiere,in occasione di Wine2Wine, da Bruce Sanderson, Senior Editor di Wine Spectator. Saremo presenti all’edizione 2020 di Opera Wine con Madame Martis Brut Riserva 2008, premiata proprio dalla prestigiosa rivista con 92 punti.

 

Che dire, le parole sono superflue per descrivere tanta emozione. Il 2020 sarà un anno scoppiettate…stay tuned! 😉

 

Maso Martis Team