Merano Wine Festival: la location del cuore

maso martis - madame martis - 1999

Merano Wine Festival: la location del cuore

Posted by on 19 ottobre 2016
Category: aggiornamenti, Degustazioni, donne, Eventi, Maso Martis, prodotti

Ciao amici,

voi tutti che leggete i miei racconti vi ricorderete di quando vi ho accennato dell’importanza che ha per me il Merano Wine Festival, il festival del vino che si tiene a Merano nella splendida Kurhaus, giunto alla sua venticinquesima edizione. E’ proprio da qui che voglio partire, per trasportare tutti voi, anche chi legge il mio diario per la prima volta, nel vortice di emozioni che la mia storia racchiude.

Correva l’anno 2008 e in occasione dell’edizione del Merano Wine Festival di quell’anno, la mia famiglia di Maso Martis in accordo con Helmut Koecher, fondatore di quest’importante evento, ha deciso di presentarmi al pubblico per la prima volta in veste bianca e oro della vendemmia 1999.

maso martis - madame martis - 1999

 

Ricordo ancora l’emozione di quel giorno, con la nostra cara amica Aurora Endrici pronta ad intervistare Roberta e Antonio per raccontare la mia storia, la storia di una riserva preziosa.

Fin dall’inizio della loro esperienza nel mondo del vino Antonio e Roberta Stelzer, avevano un sogno nel cassetto, quello di realizzare un metodo classico che rispecchiasse la consapevolezza della loro abilità di artigiani dello spumante, cresciuta progressivamente vendemmia dopo vendemmia. E dal loro intento sono nata io, Madame Martis, una riserva di rango, che rappresenta la quintessenza del terroir di Martignano e la firma di Maso Martis, una casa spumantistica che destina il suo massimo sforzo di qualità produttiva in queste bollicine che si nobilitano con il passare del tempo.

maso martis - madame martis - 1999

 

Di tempo ne è passato un bel po’, e la qualità è stata premiata più volte. Quest’anno la commissione che si occupa delle selezioni del Merano Wine Festival, The Wine Hunter, mi ha assegnato il massimo riconoscimento della medaglia platinum +95 punti J capirete bene la mia felicità esplosiva, soprattutto quando ho scoperto di essere l’unico metodo classico italiano fra i 22 nella lista.

Quest’anno quindi mi presento con una luce in più, fiera ed orgogliosa per tutto l’impegno che la mia famiglia di Maso Martis ha messo per farmi arrivare così in alto.

madame martis 2006 - maso martis - merano wine award- platinum

 

Mi troverete a Merano dal 5 al 7 Novembre p.v. insieme ad Antonio, Roberta ed Alessandra nella Kursaal, questa volta qualche tavolo più in la, al numero 19.

Vi aspetto per brindare insieme a questo importante traguardo!

A presto 😉

Vostra Madame Martis