Quanti di voi conoscono il QR-code?
Il QR-code è una forma evoluta di codice a barre che codifica tramite uno schema di piccoli quadratini bianchi e neri informazioni di vario genere (un testo, un link, un’immagine) che possono essere lette mediante un telefono cellulare, uno smartphone o un tablet.
Nell’ultimo periodo, il QR-code è diventato uno strumento di comunicazione e promozione innovativo ed efficace permettendo di accedere in modo rapido e immediato a contenuti multimediali e servizi Web.
Noi quest’anno abbiamo deciso di adottare il QR-code in una veste ancora più innovativa grazie alla piattaforma ObjectLinks® – della società OKKAM srl. – che non è un semplice sistema per generare QR-code, bensì una piattaforma Web per creare aggregazioni dinamiche di informazioni fruibili mediante la lettura del QR-code.
Quanti di voi conoscono il QR-code?
Il QR-code è una forma evoluta di codice a barre che codifica tramite uno schema di piccoli quadratini bianchi e neri informazioni di vario genere (un testo, un link, un’immagine) che possono essere lette mediante un telefono cellulare, uno smartphone o un tablet.
Nell’ultimo periodo, il QR-code è diventato uno strumento di comunicazione e promozione innovativo ed efficace permettendo di accedere in modo rapido e immediato a contenuti multimediali e servizi Web.
Noi quest’anno abbiamo deciso di adottare il QR-code in una veste ancora più innovativa grazie alla piattaforma ObjectLinks® – della società OKKAM srl. – che non è un semplice sistema per generare QR-code, bensì una piattaforma Web per creare aggregazioni dinamiche di informazioni fruibili mediante la lettura del QR-code.
Quanti di voi conoscono il QR-code?
Il QR-code è una forma evoluta di codice a barre che codifica tramite uno schema di piccoli quadratini bianchi e neri informazioni di vario genere (un testo, un link, un’immagine) che possono essere lette mediante un telefono cellulare, uno smartphone o un tablet.
Nell’ultimo periodo, il QR-code è diventato uno strumento di comunicazione e promozione innovativo ed efficace permettendo di accedere in modo rapido e immediato a contenuti multimediali e servizi Web.
Noi quest’anno abbiamo deciso di adottare il QR-code in una veste ancora più innovativa grazie alla piattaforma ObjectLinks® – della società OKKAM srl. – che non è un semplice sistema per generare QR-code, bensì una piattaforma Web per creare aggregazioni dinamiche di informazioni fruibili mediante la lettura del QR-code.
Quanti di voi conoscono il QR-code?
Il QR-code è una forma evoluta di codice a barre che codifica tramite uno schema di piccoli quadratini bianchi e neri informazioni di vario genere (un testo, un link, un’immagine) che possono essere lette mediante un telefono cellulare, uno smartphone o un tablet.
Nell’ultimo periodo, il QR-code è diventato uno strumento di comunicazione e promozione innovativo ed efficace permettendo di accedere in modo rapido e immediato a contenuti multimediali e servizi Web.
Noi quest’anno abbiamo deciso di adottare il QR-code in una veste ancora più innovativa grazie alla piattaforma ObjectLinks® – della società OKKAM srl. – che non è un semplice sistema per generare QR-code, bensì una piattaforma Web per creare aggregazioni dinamiche di informazioni fruibili mediante la lettura del QR-code.
Perché lo si usa?
Per fornire informazioni rilevanti su un’azienda, una persona, un evento, un’offerta turistica, un oggetto d’arte… usando un oggetto fisico come “veicolo” di comunicazione.
Leggendo un QR-code apposto su un oggetto fisico del mondo reale (una locandina, un biglietto da visita, l’etichetta di un prodotto), l’utente accede tramite ObjectLinks a una serie di contenuti presenti sul Web. Mettendo in relazione il mondo fisico con il mondo digitale
Dove lo trovate?
Sulla nostra nuova brochure e sul nostro rinnovato packaging.
Quali sono i vantaggi?
Fra i vantaggi di ObjectLinks®, vi è la possibilità di ottenere link multipli: cioè la possibilità di presentare agli utenti molteplici link mediante un solo QR-code. E ancora, dinamicità e flessibilità con la possibilità di modificare in ogni momento il link – o la lista di link. Poi, condivisione: potendo condividere il QR-code con i propri contatti attraverso le principali piattaforme di social networking.
Grazie ad ObjectLinks siamo ora in grado di promuovere non solo la nostra azienda, il Blog e la nostra pagina Facebook ma anche presentarvi una lista di link sempre rinnovata, di farvi calcolare il percorso sulla mappa per raggiungere la nostra azienda, di farvi scaricare i contatti direttamente sul cellulare e di farvi promuovere la nostra azienda tra i vostri amici di Facebook.
E tanto altro ancora…
Info
La piattaforma ObjectLinks per la creazione delle campagne e dei QR-code è disponibile in forma gratuita al seguente indirizzo: http://ol.objectlinks.biz/tagWizard.jsp
Per ulteriori informazioni scrivete a Barbara Bazzanella.
Perché lo si usa?
Per fornire informazioni rilevanti su un’azienda, una persona, un evento, un’offerta turistica, un oggetto d’arte… usando un oggetto fisico come “veicolo” di comunicazione.
Leggendo un QR-code apposto su un oggetto fisico del mondo reale (una locandina, un biglietto da visita, l’etichetta di un prodotto), l’utente accede tramite ObjectLinks a una serie di contenuti presenti sul Web. Mettendo in relazione il mondo fisico con il mondo digitale
Dove lo trovate?
Sulla nostra nuova brochure e sul nostro rinnovato packaging.
Fra i vantaggi di ObjectLinks®, vi è la possibilità di ottenere link multipli: cioè la possibilità di presentare agli utenti molteplici link mediante un solo QR-code. E ancora, dinamicità e flessibilità con la possibilità di modificare in ogni momento il link – o la lista di link. Poi, condivisione: potendo condividere il QR-code con i propri contatti attraverso le principali piattaforme di social networking.
Grazie ad ObjectLinks siamo ora in grado di promuovere non solo la nostra azienda, il Blog e la nostra pagina Facebook ma anche presentarvi una lista di link sempre rinnovata, di farvi calcolare il percorso sulla mappa per raggiungere la nostra azienda, di farvi scaricare i contatti direttamente sul cellulare e di farvi promuovere la nostra azienda tra i vostri amici di Facebook.
E tanto altro ancora…
La piattaforma ObjectLinks per la creazione delle campagne e dei QR-code è disponibile in forma gratuita al seguente indirizzo: http://ol.objectlinks.biz/tagWizard.jsp
Per ulteriori informazioni scrivete a Barbara Bazzanella: bazzanella@okkam.it
Perché lo si usa?
Per fornire informazioni rilevanti su un’azienda, una persona, un evento, un’offerta turistica, un oggetto d’arte… usando un oggetto fisico come “veicolo” di comunicazione.
Leggendo un QR-code apposto su un oggetto fisico del mondo reale (una locandina, un biglietto da visita, l’etichetta di un prodotto), l’utente accede tramite ObjectLinks a una serie di contenuti presenti sul Web. Mettendo in relazione il mondo fisico con il mondo digitale
Dove lo trovate?
Sulla nostra nuova brochure e sul nostro rinnovato packaging.
Fra i vantaggi di ObjectLinks®, vi è la possibilità di ottenere link multipli: cioè la possibilità di presentare agli utenti molteplici link mediante un solo QR-code. E ancora, dinamicità e flessibilità con la possibilità di modificare in ogni momento il link – o la lista di link. Poi, condivisione: potendo condividere il QR-code con i propri contatti attraverso le principali piattaforme di social networking.
Grazie ad ObjectLinks siamo ora in grado di promuovere non solo la nostra azienda, il Blog e la nostra pagina Facebook ma anche presentarvi una lista di link sempre rinnovata, di farvi calcolare il percorso sulla mappa per raggiungere la nostra azienda, di farvi scaricare i contatti direttamente sul cellulare e di farvi promuovere la nostra azienda tra i vostri amici di Facebook.
E tanto altro ancora…
La piattaforma ObjectLinks per la creazione delle campagne e dei QR-code è disponibile in forma gratuita al seguente indirizzo: http://ol.objectlinks.biz/tagWizard.jsp
Per ulteriori informazioni scrivete a Barbara Bazzanella: bazzanella@okkam.it
Perché lo si usa?
Per fornire informazioni rilevanti su un’azienda, una persona, un evento, un’offerta turistica, un oggetto d’arte… usando un oggetto fisico come “veicolo” di comunicazione.
Leggendo un QR-code apposto su un oggetto fisico del mondo reale (una locandina, un biglietto da visita, l’etichetta di un prodotto), l’utente accede tramite ObjectLinks a una serie di contenuti presenti sul Web. Mettendo in relazione il mondo fisico con il mondo digitale
Dove lo trovate?
Sulla nostra nuova brochure e sul nostro rinnovato packaging.
Fra i vantaggi di ObjectLinks®, vi è la possibilità di ottenere link multipli: cioè la possibilità di presentare agli utenti molteplici link mediante un solo QR-code. E ancora, dinamicità e flessibilità con la possibilità di modificare in ogni momento il link – o la lista di link. Poi, condivisione: potendo condividere il QR-code con i propri contatti attraverso le principali piattaforme di social networking.
Grazie ad ObjectLinks siamo ora in grado di promuovere non solo la nostra azienda, il Blog e la nostra pagina Facebook ma anche presentarvi una lista di link sempre rinnovata, di farvi calcolare il percorso sulla mappa per raggiungere la nostra azienda, di farvi scaricare i contatti direttamente sul cellulare e di farvi promuovere la nostra azienda tra i vostri amici di Facebook.
E tanto altro ancora…
La piattaforma ObjectLinks per la creazione delle campagne e dei QR-code è disponibile in forma gratuita al seguente indirizzo: http://ol.objectlinks.biz/tagWizard.jsp
Per ulteriori informazioni scrivete a Barbara Bazzanella: bazzanella@okkam.it