QUANDO SI DICE… DUE PEZZI DA 90!

QUANDO SI DICE… DUE PEZZI DA 90!

Posted by on 16 ottobre 2013
Category: Degustazioni, premi, Prodotti

E’ stata veramente una meravigliosa sorpresa leggere la mail del nostro importatore americano, che ci comunicava la recensione di Wine Spectator, considerata la Bibbia  americana del buon bere. Vedere un punteggio così alto per la nostra MASO MARTIS RISERVA 2006 con 90/100 e ancor di più per il nostro MASO MARTIS ROSE’ 2009 con  91/100 ci ha fatto letteralmente sobbalzare. E’ la nostra prima partecipazione alle selezioni, abbiamo iniziano da poco l’esportazione verso gli Stati Uniti e questa è sicuramente un’ottima partenza.

La nostra è una piccola azienda a conduzione famigliare, nata nel 1990 con la mission precisa di produrre esclusivamente  TRENTODOC metodo classico. Siamo quindi molto orgogliosi di aver ricevuto un punteggio così alto … e sembra che nessun metodo classico Rosè italiano  abbia superato i 90 punti…:-)!

Ecco la scala di riferimento di Wine Spectator… la strada è in salità ma noi lavoreremo sodo :-)! Seguiteci.
Wine Spectator tasters review wines on the following 100-point scale:

  • 95-100 Classic: a great wine
  • 90-94 Outstanding: a wine of superior character and style
  • 85-89 Very good: a wine with special qualities
  • 80-84 Good: a solid, well-made wine
  • 75-79 Mediocre: a drinkable wine that may have minor flaws
  • 50-74 Not recommended

www.winespectator.com

Curiosità:
“Due pezzi da 90” è  il titolo di un  film del 1971 diretto dal regista Osvaldo Civirani interpretato dai mitici comici, Franco e Ciccio. Più che un detto, ”pezzo da novanta” è un modo di dire che, in origine, proviene dall’ambiente tipico mafioso ed è riferibile colloquialmente a chiunque rivesta una posizione di rilievo o di grande potere in un ambito o attività.