RITORNO ALLA SEMPLICITA'….SQUISITO 2010

RITORNO ALLA SEMPLICITA'….SQUISITO 2010

Posted by on 29 aprile 2010
Category: Degustazioni, Eventi, laboratori del Gusto, prodotti, solidarietà, territorio

uovo.gifRitorno alla semplicità …è  la sfida che “SQUISITO 2010” lancia agli amanti del buon gusto. Un apputamento impredibile che Sanpatrignano organizza  a partire dal 30 Aprile fino al 03 Maggio 2010 .

Cos’è Squisito!
Squisito!
è una manifestazione dedicata a chi ama il buon gusto, la buona tavola e la storia e la cultura del cibo. Squisito! scopre ogni anno nuovi sapori e nuovi prodotti della terra e presenta al suo pubblico, spesso rinnovate e aggiornate, le vecchie tradizioni della nostra cucina che rischiamo di dimenticare.

Chef stellati ed esperti, giornalisti e gourmet si ritrovano ogni anno per capire cos’è oggi la cucina contemporanea e tracciare una mappa del gusto, che ci accompagni e ci aiuti anche sulla tavola delle nostre case.

Squisito! ospita incontri, dibattiti e tavole rotonde per discutere della filiera del cibo, della stagionalità dei prodotti e dei modelli sostenibili e di qualità di produzione alimentare. Soprattutto, di come i giovani possano avvicinarsi e formarsi professionalmente in uno dei tanti mestieri offerti dal settore enogastronomico, così come avviene per molti dei 1.500 ragazzi di San Patrignano.

Squisito! è un grande contenitore dove trovare workshop dedicati ai grandi artigiani del gusto, acquistare dopo assaggi e degustazioni i migliori prodotti del nostro Paese, conoscere le esperienze e le storie di chi grazie al lavoro nel mondo del cibo trova una concreta occasione di riscatto dall’emarginazione, dalla povertà e dalla droga.
Una vera e propria festa del palato. Condotta dai più grandi esperti del settore e gestita con cura e passione dai ragazzi di San Patrignano.
www.squisito.org
e se ci andate non mancate di provare il Ristorante Vite …non vorrete più lasciarlo… 🙂