TRENTODOC A MILANO: CIBO A REGOLA D’ARTE

Nei weekend 14-16 marzo e 21-23 marzo Maso Martis con TRENTO DOC sarà a Milano presso il Museo delle Scienza e della Tecnologia per l’evento enogastronomico “Cibo a Regola D’Arte”

Sei un appassionato di vino, buon cibo e un consumatore curioso e attento, come me? Segna in agenda un evento enogastronomico da non perdere: “Cibo a Regola D’Arte”, la seconda edizione del food&wine event che si terrà a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, nei due fine settimana 14-16 marzo e 21-23 marzo.

L’evento “Cibo a Regola D’Arte” a Milano è aperto a tutti: non occorre essere sommelier o chef stellati, ma semplicemente degli amanti del mangiare e bere bene (e noi lo siamo!). Antonio e Roberta mi porteranno con loro, e io non vedo l’ora di incontrare due famosissimi e bravissimi chef italiani: Davide Oldani e Carlo Cracco (quando lo vedevo in televisione … andavo in fermento…anche voi?!). Il programma è ricchissimo di eventi: incontri, corsi di cucina, master class, degustazioni e aperitivi, show cooking e workshop…perché l’ottima cucina ed i vini e spumanti eccellenti non annoiano mai!

CIBO A REGOLA D’ARTE – InfoDOC per degustare Maso Martis
Dove e quando: weekend 14-16 marzo e 21 -23 marzo al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Gli eventi in programma – il mio consiglio:

  • Tutte le sere – “Brasserie d’Autore –Degustazione”: potrete assaporare i Maso Martis TRENTODOC e le altre eccellenze del Trentino presso La Brasserie (un punto di incontro, accogliente e moderno – ingresso Via Olona 6) con la guida e i consigli di un sommelier dell’Istituto TRENTODOC

weekend 14-16 marzo

  • venerdì 14 marzo ore 19.30 – Degustazioni guidate dal giornalista Luciano Ferraro “TRENTODOC: STILE E PASSIONE, DAL BRUT ALLA RISERVA”
  • domenica 16 marzo alle 12.00  – Incontro “Conversazioni” con giornalisti ed esperti – “40 CASE SPUMANTISTICHE PER UN’UNICA ECCELLENZA: TRENTODOC”

weekend 21 -23 marzo

  • sabato 22 marzo ore 12.00 – Incontro “Conversazioni” con giornalisti ed esperti: “TRENTODOC: ESPRESSIONE E IDENTITA’ DI UN TERRITORIO”
  • domenica 23 marzo ore 19.30 – Degustazioni guidate dal giornalista Luciano Ferraro e Luca Gardini “QUANDO LA MONTAGNA FA LA DIFFERENZA: IL TRENTODOC”

Io ci sarò, spumeggiante come sempre per assaporare il CIBO A REGOLA D’ARTE … e voi? Milano ci aspetta!

Un abbraccio milanese,
Madame Martis

 

CREDITI FOTOGRAFICI: Maso Martis e Cucina Corriere