TRENTODOC ALLA CONQUISTA DEL MEDITERRANEO NAPOLI E ISCHIA 5 E 6 OTTOBRE

TRENTODOC ALLA CONQUISTA DEL MEDITERRANEO NAPOLI E ISCHIA 5 E 6 OTTOBRE

Posted by on 28 settembre 2009
Category: aggiornamenti, Degustazioni, Eventi

vesuvio_tramonto.jpgProtagonista a Napoli il 5 ottobre pv  e ad Ischia il martedì 6 ottobre 2009  l’Originale Metodo Classico Trentino, il TRENTODOC , in due serate di degustazione.

grhome.gifIn collaborazione con la Città del Gusto potrete incontrare il meglio delle produzioni Trentine e dove non potevamo mancare.

Quindi amici Vi aspetto numerosi .. ecco il programma:

LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2009
NAPOLI – CITTÀ DEL GUSTO

ore 18.00>19.30
“TRENTODOC . La Montagna nel Calice”
Seminario di degustazione  con 10 importanti Riserve TRENTODOC.
Rivolto agli operatori ed alla stampa di settore sarà condotto da Daniele Cernilli, direttore responsabile editoriale  GAMBERO ROSSO e da Enrico Paternoster, Winemaker Trentino.
L’incontro è su prenotazione.

 ORE 20.00>24.00
La serata continua con una festa esclusiva e raffinata dedicata al TRENTODOC, con 27 aziende produttrici e 39 etichette proposte in degustazione. In abbinamento a TRENTODOC, lo chef campano Alfonso Caputo della Taverna del Capito di Massa Lubrense e lo chef trentino Christian Bertol del ristorante Orso Grigio di Ronzone, delizieranno gli ospiti con sfiziosi finger food della cucina partenopea e trentina.

Napoli – Città del Gusto
Via Corgoglio 57/104
Tel. 081.198.08.900/902
Email
eventi.na@cittàdelgusto.it
www.gamberorosso.it
scrica l’invito :
trentodoc-alla-citta-del-gusto-napoli-5-ottobre-09.pdf

MARTEDÌ 6 OTTOBRE 2009
ISCHIA – HOTEL REGINA

Fragranze delle bollicine di montagna e ambiente mediterraneo si incontrano il 6 ottobre all’Albergo della Regina Isabella di Ischia.
Free wine tasting e incontri di approfondimento. Con una chicca conclusiva… Un’intera giornata dedicata al Metodo Classico trentino, nella magnifica cornice di Ischia, la più grande delle isole partenopee del Golfo di Napoli. L’appuntamento è previsto martedì 6 ottobre, nelle sale del famoso Albergo della Regina Isabella di Lacco Ameno. Saranno ventisette i produttori di TRENTODOC che proporranno agli appassionati ben trentanove etichette, in un sontuoso free wine tasting. Un’occasione quantomeno unica per poter gustare in terra ischitana, e quindi nel classico ambiente mediterraneo, le fragranze delle bollicine di montagna. Accostamento ardito, ma allo stesso tempo davvero intrigante. Questo anche alla luce dei tre incontri che faranno da professionale cornice alla degustazione.
Alle 19.00 si parte con un incontro di presentazione di TRENTODOC, a cui seguirà quello delle 20.15 di approfondimento dedicato a “Millesimi e Riserve”. Entrambi saranno a cura di A.I.S. sezione Campania. Infine, verso le 21.30, una vera e propria chicca intitolata “TRENTODOC e sigari”, che stuzzica la fantasia oltre che i gusti più raffinati.

scarica l’invito :invitotrentodoc-ischia.pdf