Una Madame “Olimpionica”

madame - maso martis - premi 2016

Una Madame “Olimpionica”

Posted by on 13 settembre 2016
Category: Maso Martis

Settembre a Maso Martis, Azienda Agricola Biologica sulla collina di Trento, è un mese sempre ricco di impegni. La vendemmia, gli appuntamenti enogastronomici, le visite e le degustazioni…..ed infine, tanta soddisfazione, grazie ai premi ricevuti!

Scrivo con la mano che trema dall’emozione, perché la protagonista questa volta sono io.

Giovedì 1 settembre 2016, la nostra Export Manager Alessandra Caroni mi ha accompagnata in missione in Inghilterra per ritirare un attestato davvero speciale. Ero molto indecisa ( le donne mi capiranno bene ) sul vestito da mettere per l’occasione, ma ho pensato che con l’abito blu persia creato appositamente per me da 1177 e qualche dettaglio oro, non si sbaglia mai 🙂

maso martis - madame martis 2006 - 1177

Tom Stevenson,  Essi Avellan  MW e Tony Jordan sono i giudici del concorso “The Chamapagne & Sparkling Wine World Championships” ( CSWWC), che hanno il compito di attestare la qualità di vari prodotti tra Champagne e spumanti. Lo staff di Maso Martis mi ha spinta ad iscrivermi e, con grande orgoglio, sono stata classificata tra i migliori in queste “olimpiadi del vino”.

Ho conquistato la giuria con la mia freschezza, seppur a una certa età ;-), con il mio colore e il mio carattere effervescente, tanto che mi hanno assegnato ben due riconoscimenti: la medaglia d’oro e l’attestato di Best in Class nella categoria dei Trentodoc.

cswwc- maso martis

La cena di gala per la consegna dei premi ha avuto luogo alla Vintners Hall, un posto incantevole sul Tamigi, una struttura che risale al 1446. Dopo una piacevole degustazione di circa una decina di spumanti provenienti da diversi paesi, ha avuto inizio la cena. E’ stato davvero fantastico poter assaggiare i migliori Champagne come Dom Perignon, Heidsieck o spumanti provenienti dalla Nuova Zelanda, Tasmania, Spagna e così via. Un’occasione davvero unica per confrontarsi con realtà diverse dalla nostra e per conoscere persone fantastiche. Devo dire che io e Alessandra insieme ci siamo davvero divertite! 🙂

cswwc-2016-madame martis - maso martis

Per oggi però, non ho ancora finito di stupirvi…

Ottime notizie sono arrivate anche da Merano dove sono recentemente avvenute le selezioni per la venticinquesima edizione del Merano International Wine Festival. Le commissioni The WineHunter  hanno assegnato gli Awards Rosso, Gold e Platinum, passando in rassegna più di 4000 etichette.

Solo 22 di queste si sono aggiudicate il punteggio massimo dell’Award Platinum, dai 95 ai 100 punti… e indovinate un po’? Eh si,fra le 22 ci sono anch’io! Unico Metodo Classico Italiano nella lista ad aggiudicarsi un punteggio così alto 🙂

 

madame martis 2006 - maso martis - merano wine award- platinum

Io e la mia famiglia di Maso Martis siamo molto orgogliosi di comunicarlo, anche perché la mia storia inizia proprio nel 2008 al Merano International Wine Festival, quando mi hanno presentata per la prima volta al pubblico nell’annata 1999. Capirete bene quindi la mia emozione nel presentarmi di nuovo lì quest’anno! Non vedo l’ora e aspetto voi per fare un brindisi insieme!

Ci vediamo presto,

la vostra “pluri campionessa” Madame Martis 😉