VENDEMMIA 2020 – 30° PIGIATURA AL MASO

VENDEMMIA 2020 – 30° PIGIATURA AL MASO

Posted by masomartis on 23 Settembre 2020
Category: Non categorizzato

Ed anche questa vendemmia è giunta al termine!

Era il 1986 quando al Maso ci si preparava per la primissima vendemmia, ma fino al 1990 le uve venivano totalmente conferite.

Nel 1990, dopo aver allestito la cantina con il minimo indispensabile, Antonio e Roberta, giovani  e decisi, hanno scelto di vinificare una piccola parte delle uve di proprietà dando vita così a Maso Martis.

In questo 2020, anno alquanto bizzarro,  ricorre quindi il nostro 30° anniversario: 30 anni di piagiature!!

Anche la vendemmia non poteva essere da meno, ed è stata a tutti gli effetti “particolare”: la fioritura lunga, poi la pioggia a giugno e il gran caldo di luglio.

Abbiamo cominciato la raccolta il 24 agosto con Pinot Nero e Meunier, i più delicati,  e proseguito poi con Chardonnay. I primi anni la vendemmia si cominciava a settembre ed ora invece si anticipa sempre di più.

E’ durata circa tre settimane, un po’ più del solito, perché il tempo non sempre è stato favorevole.

Per nostra fortuna, la collina Est di Trento dove sono situati i nostri vigneti, è una zona molto vocata e riparata, ed abbiamo raccolto quindi uve sane e qualitativamente buone per la produzione dei nostri Trentodoc e vini di altissima qualità.

E’ presto per tirare le somme, ma siamo sollevati perché tutto è in cantina 🙂

Armiamoci di santa pazienza ed attendiamo i primi risultati tra qualche anno!

Grazie a tutti i ragazzi che hanno fatto un grande lavoro di squadra durante la raccolta, e agli stagisti che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo… alla prossima!

Maso Martis Team

 

0
AVVISO: Per i pagamenti nello shop con carta di credito, in seguito all'aggiornamento della normativa europea, è necessario disporre del codice 3D Secure.
+