#VendemmiaTrentodoc a Maso Martis: ultimo aggiornamento dal Trentino

#VendemmiaTrentodoc a Maso Martis: ultimo aggiornamento dal Trentino

Posted by on 5 settembre 2014
Category: aggiornamenti, prodotti, territorio

Ormai non si parla d’altro: la vendemmia 2014, influenzata dal tempo incerto di un’estate atipica, è argomento di confronto e approfondimento quotidiano degli addetti al settore e non. Ci si interroga sul vino che verrà, con occhio sempre attento alle previsioni meteo dei prossimi giorni e uno studio accurato dell’uva finora raccolta. Dalla penna di Madame Martis, l’ultimo aggiornamento sulla #vendemmiaTrentodoc iniziata a Maso Martis, la nostra azienda agricola a Martignano tra i vigneti della collina di Trento.

Dalla mia prima apertura (era il 2008, al Merano Wine Festival) non si è mai presentato un settembre tanto insolito. Il tempo meteorologico incerto ha posticipato di qualche giorno l’inizio della vendemmia 2014 a Maso Martis, come nel resto del Trentino. Antonio e Roberta non hanno però mai perso il loro tradizionale ottimismo, e grazie all’aiuto di tutto lo staff sono riusciti a mantenere alto l’umore tra i nostri vigneti in Trentino.

La scorsa settimana erano così tutti prontissimi ad approfittare delle giornate di bel tempo, frutto, ne siamo certi, della “danza del sole” e dell’affetto che tutti gli amici di Maso Martis ci hanno inviato in questo periodo (lo abbiamo già detto, ma non ci stancheremo mai di ripeterlo: GRAZIE!). La famiglia Stelzer e gli amici, con Andrea, Matteo e il team dell’azienda, si sono dati appuntamento  in campagna per iniziare con la raccolta. I raggi di sole che abbracciavano tutti i presenti, e l’aria fresca e pulita delle nostre montagne, hanno rafforzato e messo in circolo allegria e fiducia.

Come sarà il vino che verrà? Non possiamo ancora saperlo, ma sicuramente la #vendemmiaTrentodoc 2014 rimarrà a lungo nei nostri ricordi, perché tutti hanno dato il meglio – in situazioni non facili – impegnandosi al massimo per mantenere sana l’uva e dare il proprio contributo a  realizzare i migliori vini possibili. Senza mai perdere il sorriso. Ecco le immagini, che testimoniano la speciale magia, che si respira a Maso Martis in questa vendemmia 2014… #staytuned

Il pinot nero

Andrea

 Matteo

Roberta e Maddalena 

Il team della raccolta

A presto per nuovi aggiornamenti
Vostra Madame Martis,
fotoreporter