Maso Martis custode della biodiversità

giornata-biodiversità

Maso Martis custode della biodiversità

Posted by on 19 maggio 2016
Category: eco-sostenibilità, territorio
Tags: 

Per la giornata nazionale della biodiversità in Trentino vi aspetta un week end ricco di appuntamenti per valorizzare questo patrimonio universale inestimabile e sensibilizzare grandi e bambini su questa tematica fondamentale per la sopravvivenza dell’intero pianeta.

Il Trentino è da sempre un territorio particolarmente attento alla conservazione della biodiversità: Enti, Istituzioni, Parchi, Associazioni, agricoltori e allevatori con la propria attività e con il proprio impegno quotidiano tutelano e salvaguardano la biodiversità e l’identità del nostro territorio.

custodi-della-biodiversità

 

Il Trentino per la Biodiversità è un’interessante manifestazione che inizierà venerdì 20 maggio presso Spagolle in Valsugana e si concluderà il 22 maggio presso il MUSE di Trento. Un weekend di festa, su tre giorni che prevede appuntamenti per approfondire e riflettere sulla biodiversità, laboratori didattici per bambini e ragazzi, spettacoli.

custodi-della-biodiversità

 

Anche noi di Maso Martis, azienda agricola biologica sulle colline di Trento, nel nostro piccolo ci occupiamo di custodire la biodiversità, perché la biodiversità si celebra tutti i giorni e coinvolge tutti: dal “raccoglitore”, passando per il “produttore”, il “trasformatore” fino al “consumatore”. Tutti insieme siamo parte di una lunga filiera che deve proteggere il cibo, la salute e la diversità biologica e alimentare.

custodi-della-biodiversità

 

Abbracciamo da diversi anni la filosofia della Condotta Slow Food Valugana Lagorai, che opera sul nostro territorio, e ci adoperiamo quotidianamente nel lavoro in campagna ed in cantina per salvaguardare l’ambiente che ci regala i suoi preziosi frutti: l’uva a noi tanto cara. Abbiamo a cuore il territorio che ci circonda, facciamo del nostro lavoro una missione di salvaguardia, controllo e sensibilizzazione verso temi a noi cari, e nel farlo ci impegniamo a proteggere la biodiversità.

custodi-della-biodiversità

 

Vi invitiamo a fermarvi un attimo a pensare e riflettere su come anche voi potete nella vostra quotidianità essere dei custodi della biodiversità.

 

Scarica il programma della festa Il Trentino per la BIOdiversità – 20-22 maggio 2016