#masomartis25 scopriamo i 5 sensi della festa

Anniversario Maso Martis

#masomartis25 scopriamo i 5 sensi della festa

Posted by on 14 maggio 2015
Category: Eventi

Mancano meno di 71 giorni all’evento dell’anno, la festa per celebrare un traguardo importante: 25 anni di storia, emozioni, ricordi, gioie e brindisi… 25 anni di Bollicine Trentodoc e Vini eccellenti Maso Martis.

Stiamo preparando due giorni di festa da non perdere fatti di tradizione e colore, magia e seduzione, storia e gioco…vogliamo regalarvi momenti unici e stuzzicare i vostri sensi certamente bevendo il nettare degli dei in cantina, ma anche ascoltando suoni e musiche, toccando, annusando, guardando, scoprendo il nostro universo.

#masomartis

Il vino è un mondo complesso, dai mille volti, sfaccettato, un universo caleidoscopico fatto di colori e sfumature…

Come in una vera degustazione di vino iniziamo il viaggio di scoperta di #25masomartis attraverso i cinque sensi della festa: partiamo dalla VISTA!

 

5 sensi della festa- VISTACome si osserva il colore del vino?

Inclinando il bicchiere di 45° su un fondo bianco, con una luce possibilmente naturale o bianca.

Il colore per il vino è come la fotografia sulla carta d’identità: permette di capire l’età. Per esempio nei vini bianchi, cromatismi tendenti al verde sono tipici dei vini giovani …

Verde è il colore che abbiamo scelto per la nostra festa. Verde è il colore dell’armonia che ci lega con un doppio filo alla natura che ogni anno ci regala il frutto della terra, verde per celebrare l’attenzione della stessa terra attraverso una coltivazione biologica rispettosa dell’ambiente e dei suoi ritmi, verde come il chakra del cuore a simboleggiare la passione per il nostro lavoro e per tutto quello che la vita ci offre.

Verde perché anche la giornata del 26 luglio sarà una giornata dedicata alla natura, all’armonia e all’equilibrio, sarà una giornata immersa nella natura, sotto i vigneti a contatto con la terra.

Di un vino spumante si osserva anche l’effervescenza…. la grana e il numero delle bollicine, la persistenza del perlage.

Immaginate… un vigneto, delle coperte, cestini da pic nic, prodotti Slow Food, amici risate e tanta allegria…secondo voi come potrà essere l’effervescenza?

E se vi diciamo una cena stellata, Trentodoc Maso Martis, concerto, racconto spettacolo, emozioni…quale sarà il perlage?

ANNIVERSARIO 25 ANNI

Avrete capito che per festeggiare i nostri primi 25 anni stiamo preparando un evento imperdibile!

Prossimo appuntamento con i 5 sensi della festa: scopriremo assieme come stuzzicheremo il vostro udito.

 

E dopo un viaggio così … viene solo voglia di brindare alla fortuna di stare insieme!

A presto,

vostra Madame Martis

 

 Continuate a seguire i nostri preparativi per le sorprese che stiamo organizzando per l’anniversario, con l’hashtag #masomartis25 !