#masomartis25 tutto il gusto della festa

#masomartis25 tutto il gusto della festa

Posted by on 2 luglio 2015
Category: Eventi

Respirare l’aria leggera tra i vigneti, curiosare tra gli spazi in cantina, accarezzare gli animali, sognare tra i fiori che punteggiano i nostri prati verdi…ciò che per noi è normalità per molti è magia. Lo capiamo ogni volta che ci guardano compiere questi semplici gesti quotidiani. Tutte le volte, che cogliamo l’emozione nei loro occhi, ci ricordano di quanto siamo fortunati a vivere a Maso Martis…a essere vignaioli, in Trentino.

Nell’anno in cui festeggiamo 25 anni di attività Roberta, Antonio, Alessandra e Maddalena vogliono condividere questa fortuna con tutti voi: amici, wine lovers, curiosi, amanti della natura e dell’enogastronomia desideriamo offrirvi la possibilità di vivere e scoprire la campagna in modo più autentico. Come? Con un’esperienza semplice e immediata….un PICNIC nel vigneto!

25 anni maso martis

Dopo una settimana stressante – con ritmi frenetici al lavoro come a casa ti proponiamo la bellezza di un momento in campagna. Domenica 26 luglio dalle 10.00 alle 18.00 puoi vivere l’esperienza del picnic tra le pergole del nostro vigneto. Potrai scegliere l’angolo che più ti appartiene – quello dove ti senti maggiormente a tuo agio – e munito della tua favolosa cassetta di legno, lasciarti coccolare dall’aria fresca della natura, dai profumi “di buono dei vigneti” e dal sapore unico dei “local Street food” preparati per l’occasione dagli amici della Condotta Slow Food Valsugana – Lagorai e della Strada Del Vino e dei sapori del Trentino.

vista_alto_masomartis

Che cosa contiene, esattamente la nostra “cassetta picnic”? Potrai scegliere tra due speciali confezioni, una Wine Picnic Box” (per 2 persone) nella quale troverai: il nostro plaid, 4 local street food (a scelta) e 1 bottiglia Trentino Doc Chardonnay 2013 Bio Maso Martis, acqua.

E una versione sparklingTrentodoc Picnic Box(per 2 persone) che contiene: il nostro plaid, 4 local street food (a scelta) e 1 bottiglia Trentodoc Maso Martis Brut, acqua.

Inoltre potrai acquistare ulteriori Ticket per consumazioni “Local Street Food” oppure “degustazione di Maso Martis Trentodoc” a soli 3,00 €

Per l’occasione abbiamo coinvolto gli amici di sempre, produttori e ristoratori della Condotta Slow Food Valsugana – Lagorai e della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che stuzzicheranno le nostre papille gustative con i loro prodotti.

 

le pozzeAgritur Le Pozze – Roncegno

Il ristorante situato nel cuore del Lagorai, e gestito da Luigi Montibeller, cuoco per professione e per passione: tutto qui è prodotto da lui, o al massimo da persone a lui fidate, perché dove tutto è natura non serva altro per nutrirsi e per fare buona cucina.

Ci propone: crostata con confettura di fragole.


 

ristorante al voRistorante al Vo’ – Trento

Nel 1345 Enrico apriva la più vecchia osteria di Trento col nome “ad Signum Rotae”, oggi nel cuore del Centro Storico la famiglia Antoniolli , con Francesco Roberta e Anna, continua l’ antica tradizione proponendo, con allegria e cortesia, una cucina genuina che sa valorizzare ed interpretare i prodotti del territorio.

Ci propone: focaccina all’olio con speck ai fichi.


 

antiche contradeRistorante Antiche Contrade – Pergine Valsugana

La cucina che vi propone questo ristornate,  gestito dalla Famiglia Bellè, è una cucina tipica trentina da poter degustare nella luce soffusa della stube, il pesce fresco, i  piatti stagionali anche senza glutine. E una vasta scelta di pizze, anche con farina di grano saraceno , farina di farro e kamut, senza lievito e le pizze senza glutine.

Ci propone: muffin di cioccolato con cuore di confettura.


 

boivinRistorante Boivin – Levico Terme

Un antico palazzo del XVI sec. nel centro storico di Levico Terme in Valsugana gestito da Riccardo Bosco, un luogo conviviale, un luogo che privilegia il rapporto con i vini ed i cibi della regione, un luogo in cui l’arte di accogliere e prendersi cura dell’ospite viene coltivata da cinque generazioni.

Ci propone: torta di cipolle.


alla rotondaRistorante La Rotonda – Pergine Valsugana

Molti sono i piatti particolarmente curati che lo chef Marco Betti avrebbe il piacere di farvi gustare: ricordiamo l’immancabile frittura di mare, gli strangolapreti, i canederli, le grigliate di carne, il “baccala alla francescana” e innumerevoli altri piatti preparati sempre con cura e magia.

Ci propone: bocconcini di  smacafam rivisitati.


Trento-rifugio_MaranzaRifugio Maranza – Trento

Un  moderno rifugio in cui ammirare il paesaggio, a pochi km da Trento, in cui poter gustare piatti della tradizione trentina, tutto preparato con passione da Paolo Betti che cucina i suoi piatti con un occhio alla tradizione e uno sempre attento agli ingredienti, che devono essere sani, naturali e del territorio.

Ci propone: insalata di bovino nostrano con patate di montagna  e cipolla.


 

alle due spadeOsteria Le due Spade – Trento

Il ristorante stellato gestito dalla  famiglia Peterlana, propone una cucina del territorio rivisitata in modo creativo. Le stagioni regolano i menù. Lo Chef Federico Parolari propone due degustazioni, uno dei sapori locali, l’altro di mare, poi il piatto unico di mezzodì accattivante, leggero e veloce, accompagnato da un calice di TrentoDoc.

Ci propone: focaccia all’olio da farcire al momento.


 

osteria storica morelliOsteria Storica Morelli – Canezza

L’Osteria Storica Morelli è il luogo ideale per chi desidera gustare, in un ambiente famigliare e confortevole, le deliziose ricette della cucina tradizionale trentina. Ogni portata è preparata con sapiente cura dallo Chef Fiorenzo Varesco. Particolare l’attenzione viene posta nella scelta dei prodotti: genuini, di qualità e a km 0.

Ci propone: strudel di verdure con prosciutto e insalata di cavolo cappuccio.


 

le mandreAzienda Agricola Le Mandre

Azienda a conduzione familiare, possiede circa 20 mucche e 75 pecore e trasformiamo il latte direttamente nel mini-caseificio aziendale. La filosofia aziendale che ci caratterizza è quella della sostenibilità: “meno quantità, più qualità”. I prodotti si possono acquistare direttamente nel punto vendita aziendale, secondo la logica della filiera corta “dal produttore al consumatore”.

Ci propone: formaggi e yogurt fresco.


 

ca dei baghiCà dei Baghi – Bosentino

La famiglia Valcanover lavora la frutta “come si faceva una volta”, per conservarla nel tempo preservandone sapore e qualità. I trasformati rappresentano la fase finale della lavorazione della frutta, coltivata con sistema integrato, metodo a basso impatto ambientale che integra l’agricoltura tradizionale con le moderne tecniche di controllo dei parassiti e delle fitopatologie.

Ci propone: la sua polenta, i succhi e confetture.


belliSalumeria Belli – Sopramonte

La famiglia Belli è una famiglia di macellai e salumieri che da sei generazioni crede negli insegnamenti e nelle tecniche produttive ereditate dalla tradizione alpina. La macelleria Belli ha ottenuto l’importante riconoscimento del presidio Slow Food per la produzione della Lucanica Trentina.

Ci propone: i suoi salumi.


 

panificio laura marchiPanificio Laura Marchi – Centa San Nicolò

Farina biologica e Lievito Madre: questi sono i principali ingredienti del nostro successo. Il Lievito Madre ci ricollega alle nostre origini e tradizioni e  ci beneficia delle sue proprietà salutari. Il pane così preparato è più digeribile e si mantiene più a lungo.

Ci propone: il suo pane.


gelateria peterleGelateria Peterle

I gelati sono preparati quotidianamente utilizzando materie prime locali quali latte fresco di alta qualità, panna e yogurt trentini. “Alta qualità a km zero” si traduce nella consapevolezza di salvaguardare il territorio e gli agricoltori di montagna, di sostenere l’economia locale ed offrire un prodotto salubre capace di far riscoprire i sapori autentici trentini.

Ci propone: il carretto del gelato.


 

caffè el cibaoCaffè el Cibao

Non un semplice caffè. EL CIBAO. Una storia nella Storia che coniuga mondi lontani fra loro e genti diverse. Una manciata di secondi che sconfigge la frenesia irruente di questo tempo segnato dalle crescenti velocità. EL CIBAO. Un caffè che si racconta ad ogni lento sorso; un sorso che si infila dentro i nostri giorni, rendendoli più soffici. EL CIBAO. Un caffè che dipinge giorni più lievi.

Ci propone: l’angolo del caffè


acqua levicoAcqua Levico

Acqua Levico nasce da una fonte centenaria dell’Alta Valsugana, ad oltre 1600 metri di altezza. La posizione della fonte, il favorevole clima del Trentino Alto Adige, la presenza di numerose foreste di abeti e la natura incontaminata sono alcune delle ragioni della qualità di Acqua Levico.

Ci propone: le sue acque

 

 

Scarica qui il programma completo della “Vigna in Festa”.

Ti piace l’idea del picnic del vigneto?

Ti aspettiamo domenica 26 luglio dalle 10.00 alle 18.00…puoi prenotare il tuo PICNIC BOX >>cliccando qui

Un’occasione in più per conoscerci di persona e stringere il mio collo 😉

Tua Madame Martis