Ottobre diVino per Maso Martis Trentodoc

Ottobre diVino per Maso Martis Trentodoc

Posted by on 12 ottobre 2015
Category: aggiornamenti, Degustazioni, Eventi, premi

Importanti e prestigiosi appuntamenti per Maso Martis, Azienda Agricola Biologica sulle colline di Trento, per i prossimi mesi. L’autunno è da sempre il momento dei grandi eventi, delle cerimonie di premiazione delle prestigiose guide e le importanti degustazioni che ci permettono di far conoscere le nostre bollicine di montagna agli addetti del settore e winelover in tutta Italia.

Grandi riconoscimenti per la nostra Madame Martis Trentodoc Riserva 2005 che ha ricevuto il massimo riconoscimento dall’Associazione Italiana Sommelier con il Premio 4 Viti nella seconda edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE e il Premio 5 Grappoli di Bibenda 2016 della Fondazione Italiana Sommelier. Questi importanti riconoscimenti sono per noi un motivo di grande orgoglio e immensa soddisfazione a coronamento del nostro lavoro da condividere insieme a tutti voi…nostri clienti, nostri amici e nostro team!

4_viti 5-grappoli

 

Tantissimi appuntamenti ad ottobre per degustare le eccellenze Maso Martis Trentodoc non solo in Trentino. Ecco dove saremo delle sprossime settimane:

Calici e Boccali Ferrowine

CALICI & BOCCALI

Densità (quando): lunedì 19 e martedì 20 ottobre 2015 dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Formato (dove): nuovo negozio Ferrowine Castelfranco Veneto

Caratteristiche (descrizione evento): Torna l’evento “Calici e Boccali”, ispirato dal desiderio di trasmettere e comunicare la qualità di prodotti selezionati ed esclusivi e per fare incontrare il mondo dei produttori con quello dei consumatori.

Abbinamenti consigliati: lunedì 19 ottobre ore 16.00 speciale degustazione di Maso Martis:il fascino dei grandi formati: “Trentodoc Maso Martis Magnum” *

* Workshop e degustazioni a numero chiuso per parteciparvi è necessario accreditarsi contattando m.marostica@ferrodistribuzione.it – cell. 348/8061379

 

Untitled design(19)AUTUNNO TRENTINO

Densità (quando): tutti i weekend di ottobre 2015 dal giovedì alla domenica

Formato (dove): Dolcemente Marzari c/o Complesso Le Albere – Viale della Costituzione – Trento 

Caratteristiche (descrizione evento):Sono iniziati gli appuntamenti con Autunno Trentino, per conoscere e degustare le eccellenze produttive del nostro territorio. Potete degustare Maso Martis Trentodoc Demi-sec presso la Pasticceria Marzari abbinato ad uno speciale tris di eccezionali dolci artigianali preparati con le speciali mele del Trentino.

Abbinamenti consigliati: 2 calici di Trentodoc Demi-sec Maso Martis brillante, vivace e ricco di note floreali, esalta il momento del dessert per la sua naturale vena dolce al palato
Degustazione 3 dolci e 2 calici di Trentodoc Demi-sec Maso Martis 16,00 per 2 persone

per maggiori informazioni bit.ly/autunnoTN

16 novembre ImolaMamma Mia Cafè(2)

MAMMA MIA CAFE’ IMOLA

Densità (quando): venerdì 16 ore 19.00

Formato (dove): Mamma Mia Cafè Via Puccini 50 f, 40026 Imola

Caratteristiche (descrizione evento): Durante la serata sarà presente la titolare Roberta che guiderà gli assaggi di tutti e la degustazione della prima verticale in un locale italiano di Madame Martis.

Abbinamenti consigliati: potrete degustare Trentodoc Rosè Maso Martis, Trentodoc Maso Martis Riserva 2008, Trentodoc Dosaggio Zero Maso Martis 2010

 

 

28 ottobre 2015 ore 20.30(1)CENA VEGETARIANA & BOLLICINE MASO MARTIS

Densità (quando): mercoledì 28 ottobre ore 20.30

Formato (dove): L’Elite Cafè – Via San Martino,7 – Arcore

Caratteristiche (descrizione evento): speciale menu degustazione vegetariano abbianto alle bollicine Trentodoc Maso Martis, ecco il menù:

  • Cucchiaino di sfoglia con scarola e cannellini
  • Vellutata bicolore di stagione con battuto aromatico e pepite croccanti
  • Barchetta di indivia con crema al formaggio e semi
  • Rotolo ai funghi con crema di zucca, trito di frutta secca, rosmarino e grana.
  • Quadrotti di polenta al forno con formaggio e radicchio e Insalatina di stagione in agrodolce
  • Crema ai cachi con crumble di frolla al mais, ricotta e cioccolato.

 

Per tutti gli altri eventi del mese di ottobre seguiteci su facebook…maggiori informazioni saranno presto online!

 

maso-martis_vinocult

MASO MARTIS FOUNDING MEMBER VINO CULT

Ultimissima novità, abbiamo deciso di appoggiare un importante progetto per diffondere la conoscenza del vino. VinoCult nasce per esaltare i vini italiani di qualità con abbinamenti ideali indicati dai docenti sommelier della FIS, in base al metodo scientifico messo a punto dalla Fondazione. VinoCult è un progetto che nasce con l’intenzione di aiutare il consumatore e risponde a una domanda fondamentale: quale cibo abbino con il vino? Sul sito ci sono oltre 3.000 ricette di GialloZafferano, abbinate ai vini italiani di qualità. Inoltre VinoCult si avvale di Fede&Tinto, voci e volti dell’enogastronomia italiana che vantano ascolti record sia in radio che in televisione, con 800mila podcast scaricati del corso da sommelier alla radio. Maso Martis è presente sul portale con 4 eccellenze:

  • Maso Martis Trentodoc Brut Madame Martis Riserva 2005
  • Maso Martis Trentodoc Brut BIO
  • Maso Martis Trentodoc Dosaggio Zero Riserva 2010
  • Maso Martis Trentodoc Brut Rosè 2011

Scopri tutti gli abbinamenti su bit.ly/vinocult-mm

Vi aspetto in cantina

a presto

Madame Martis